Antonella Viola, la famosa immunologa svela come ha perso 11 chili. L’abbiamo conosciuta durante la pandemia da Covid-19, quando giorno dopo giorno era in collegamento in varie trasmissioni che ovviamente parlano solo di questo argomento.
Oggi, Antonella è diventata una scrittrice e nel suo libro, che ha presentato proprio in questi giorni ha spiegato come ha fatto a perdere 11 kg fornendo anche delle spiegazioni scientifiche. Ma cosa ha riferito?
Antonella Viola, la dottoressa svela come ha perso 11 chili e racconta il suo segreto

La famosa dottoressa Antonella Viola, che abbiamo conosciuto qualche anno fa quando è scoppiata la pandemia, adesso è diventata una scrittrice. Il suo libro si intitola “La via dell’equilibrio. Scienza dell’invecchiamento e della longevità”, e proprio qui ha svelato come ha fatto a perdere 11 chili.
“Da un paio di anni ho iniziato a inserire nella mia routine alimentare ore di digiuno, dapprima 16 – e questa è diventata un’abitudine che seguo almeno 4 giorni a settimana – per poi allungare ogni tanto a 20 o 24“. Queste le parole dichiarate da Antonella, che si possono lettere proprio nel suo libro.
Pare che la dottoressa sia stata costretta a fare questa scelta perchè si è dovuta sottoporre ad un delicato intervento, l’asportazione della tiroide, poi la menopausa e il cambiamento del suo corpo. Si è approcciata così al digiuno intermittente eliminando poi qualsiasi tipo di bevanda alcolica e modificando la sua alimentazione. In quattro mesi è riuscita a perdere ben 11 kg.
L’immunologa ha poi sostenuto che secondo lei non è vero che bere due bicchieri di vino al giorno faccia bene. L’etanolo, ovvero l’alcol che si utilizza in tutte le bevande alcoliche è cancerogeno.
“Uno studio inglese ha calcolato che su 1000 donne e 1000 uomini che consumano in media una bottiglia di vino a settimana, 14 donne e 10 uomini svilupperanno un tumore a causa dell’alcol… “. Questo ancora quanto si legge sul libro.