domenica , 4 Dicembre 2022
Home Storie di Vita Antonio Macìas era povero e costretto a mangiare una volta al giorno: oggi lavora alla NASA
Storie di Vita

Antonio Macìas era povero e costretto a mangiare una volta al giorno: oggi lavora alla NASA

antonio macias

Antonio Macìas. La storia che vi racconteremo oggi dev’essere da sprono per tutte le persone che stanno vivendo o hanno vissuto dei momenti difficili nella propria vita. E’ l’esempio di un ragazzo che con sacrificio e passione è riuscito ad esaudire i propri sogni.

Antonio Macìas è un ragazzo cubano che prima di poter raggiungere il lavoro dei suoi sogni ha dovuto lottare tanto vivendo anche la povertà più assoluta. Nel 2015 Antonio insieme a sua madre decise di abbandonare la sua nazione natale per andare a cercare fortuna altrove. Si trasferirono prima in Venezuela e poi in Ecuador, ma senza riuscire a migliorare la propria condizione di vita.

Dopo aver sofferto la fame mamma Milda propose al figlio l’ultimo sacrificio a 19 anni: attraversare il Messico per entrare negli Stati Uniti d’America dove sarebbero stati accolti da un loro lontano parente che viveva a Houston.

Dopo un viaggio lunghissimo e una trafila burocratica per ottenere i visti d’ingresso negli USA, Milda e Antonio raggiungono finalmente la città americana. Ma il loro parente dopo il primo periodo di assistenza li lascia letteralmente soli. Milda e Antonio si sono ritrovati improvvisamente a vivere su un marciapiede senza una casa né cibo.

Antonio Macìas oggi è uno stimato professionista della NASA

antonio macias

I due non sapevano cosa fare, non conoscevano ancora bene la lingua inglese, non avevano soldi sufficienti per potersi permettere più di un pasto al giorno. C’erano sere in cui madre e figlio si accontentavano di mangiare soltanto un hamburger diviso in due. Per fortuna che un amico di famiglia viveva nei paraggi e cambiò loro la vita in meglio.

Grazie al suo aiuto Antonio è riuscito a stravolgere la sua vita. Dopo aver avuto finalmente un tetto dove vivere e aver imparato meglio la lingua, Antonio ha iniziato a studiare per un suo grande sogno: lavorare alla NASA. E ci è riuscito: oggi è uno stimato professionista dell’agenzia spaziale in servizio a Houston, in Texas.

Ma non è finita qui. Dopo aver trovato un ottimo posto di lavoro presso l’agenzia aerospaziale più famosa al mondo, Antonio Macìas ha dichiarato che sta per iscriversi ed affrontare un dottorato in specializzazione nelle Scienze Aerospaziali, il suo sogno sin da bambino!

Related Articles

Perde la moglie nello tsunami, da 11 anni si immerge per ritrovarne il corpo

Perde la moglie nello tsunami. Il terribile tsunami che colpì la città...

Morto per 90 minuti, uomo svela la sua esperienza nell’aldilà

Morto per 90 minuti. Il mondo è pieno di tantissime testimonianze di...

La madre di Nadia Toffa: “Mia figlia mi parla, ricevo dei messaggi dall’aldilà”

La madre di Nadia Toffa sente ancora fortemente vicina sua figlia, scomparsa...