Anziana chiede di vedere il mare dopo essere guarita dal Covid-19. La signora dopo ben 18 giorni di ricovero aveva espresso la volontà di poter vedere ancora una volta il mare.
Il suo piccolo ma grande sogno è stato così realizzato. Il tutto grazie ai volontari della Croce Rossa che, come riportato da Fanpage.it hanno dichiarato: “Il sorriso della nostra paziente è il più grande ringraziamento che un volontario possa ricevere”.
L’anziana è stata così portata sulla banchina di Cava de’Tirreni, in provincia di Salento, realizzando così un suo grande desiderio. La signora dopo ben 18 giorni di ricovero è stata finalmente dimessa e ha potuto ancora una volta godere della splendida vista del mare.
I volontari della Croce Rossa, come riportato da Fanpage.it hanno spiegato: “Non abbiamo mai smesso nemmeno durante i primi mesi di lockdown, o “la seconda ondata”, di effettuare il servizio di accompagnamento per visite, dimissioni o ricoveri di pazienti”.
“Solo in giornate più libere, come quella di oggi. Possiamo permetterci il lusso di accontentare piccoli desideri, come quello di una simpatica nonnina. Dopo 18 giorni di ricovero ospedaliero, voleva prima di rientrare a casa, respirare un po’ di aria di mare” hanno spiegato.
Gli stessi si sono mostrati felici di portare l’anziana che chiede di vedere il mare e di aver potuto realizzare il sogno dell’anziana: “È stato bello poterla accontentare anche se il tempo non era dei migliori. Il sorriso della nostra paziente, è il più grande ringraziamento che un Volontario, possa ricevere. I nostri Volontari, infatti, lo ricordiamo, svolgono servizio in maniera del tutto gratuita e spontanea. […] È qualche volta, come stamane, per accontentare piccoli “capricci” che fanno bene all’anima”.
Photo in evidenza via: Fanpage.it
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!