Anziana ruba al supermercato la spesa qualche istante prima di essere sorpresa dagli impiegati che, avvertono il titolare. La vicenda accaduta in provincia di Frosinone ha visto protagonista una signora di famiglia che, è stata sorpresa a rubare all’interno del Se Bon di via Casilina.
A raccontare l’accaduto che ha stretto il cuore dei presenti e dei lettori è Il Messaggero che, ancora una volta ha sottolineato come la povertà sia colpendo sempre più famiglia e pensionati. I rincari e i prezzi alle stelle stanno mettendo in ginocchio milioni di cittadini, proprio come l’anziana che, è stata sorpresa a rubare all’età di 82 anni.
L’anziana vedova e con una pensione davvero irrisoria non poteva permettersi di pagare la spesa nonostante la sua grande fame. Proprio per questo motivo, dopo aver pagato le bollette e l’affitto, non ha potuto far altro che rubare anche contro il suo buonsenso.
Non appena la donna è stata sorpresa a rubare, ha affermato al titolare: “Non chiami i carabinieri, non voglio che i miei nipoti lo sappiano”. Parole che hanno segnato il cuore dei presenti e del dirigente che ha deciso di fare un grande gesto nei suoi confronti.
Anziana ruba al supermercato: “Non ditelo ai miei nipoti”
Il direttore del punto vendita che aveva chiamato il 112, ha deciso di interrompere la conversazione dopo aver ascoltato le parole dell’anziana. Francesco Sciucco davanti agli occhi e alla mortificazione della donna, ha deciso di regalarle la spesa e tutto ciò che aveva messo all’interno del proprio carrello.
È proprio quest’ultimo come riporta Il Messaggero ad affermare: “Poteva essere mia madre, non potevo fare altrimenti. Non voglio nessun merito per quanto ho fatto, nella vita ho fatto tanti sacrifici e davanti alle difficoltà delle persone non posso voltarmi dall’altra parte”.
“A me pochi euro non cambiano nulla, quando vuole può venire a prendere quello che le serve” ha spiegato il titolare. La donna dopo essere entrata nel supermercato aveva preso del pane, della mortadella e del semplice tonno in scatola. All’interno della propria borsa invece aveva inserito altri prodotti cercando di uscire senza attraversare le casse.
È proprio il suo modo di fare che ha attirato l’attenzione dei dipendenti che hanno subito dopo chiamato il dirigente. Davanti alla donna però, quest’ultimo ha deciso di pagarle tutta la spesa lasciandola andare e senza sporgere nessuna denuncia.