Questa è la storia di un uomo, che è riuscito ad ottenere un appuntamento con Dio. Dopo tanto pregare, alla fine un angelo gli ha riferito che Dio lo avrebbe atteso in cima alla montagna.Un racconto che vuole dirci di aprire gli occhi: Dio è in ogni cosa.
Vedersi con Dio, essere al suo fianco, poter dialogare con lui, è un sogno. Chi di noi non vorrebbe cinque minuti con lui? In realtà però lui è in ogni momento della nostra vita, sempre presente, anche se noi non possiamo vederlo. Vi lasciamo alle emozionanti parole del racconto trovato sul web.
Appuntamento con Dio
L’eremita pregava a lungo e intensamente, chiede di potersi incontrare con Dio. Finalmente riuscì a ottenere un appuntamento. “Domani sulla montagna” gli disse un angelo.
Il giorno successivo l’eremita si alzò di buon mattino e guardò la montagna: era completamente sgombra dalle nuvole. Allora, con un misto di gioia e trepidazione, si incamminò verso la cima.
Lungo il tragitto incontrò un uomo caduto tra i rovi che gli chiese aiuto.
“Mi dispiace ma ho fretta: ho appuntamento con Dio.” Proseguì allungando il passo. Poco più avanti si imbatte in una donna che piangeva accanto al figlio malato.
“Aiutami, per favore.”
“Perdonami non ho tempo, Dio mi sta aspettando in cima alla montagna.”
Procedette ancora di buon passo per non mancare all’appuntamento ma dove il sentiero si faceva più ripido vide un vecchietto sfinito che gli tendeva una borraccia.
“Non ce la faccio più a proseguire, ti chiedo, per amore di Dio, vammi a riempire questa borraccia alla sorgente, dietro quella roccia.”
“Abbi pazienza, buon uomo, ho un appuntamento con Dio e non voglio perderlo.”
Quando l’eremita fu finalmente sulla cima della montagna sulla porta della baita dove doveva incontrarsi con Dio trovò un biglietto. “Scusami se non mi hai trovato, sono andato ad aiutare tutti quelli che tu non hai soccorso lungo la strada.”
Non neghiamo l’aiuto agli altri
Che cosa abbiamo imparato da queste parole? La verità è che ci è capitato spesso di vedere Dio, ma non ce ne siamo accorti. A volte siamo troppo ciechi, troppo concentrati su noi stessi per capire che lui non ci abbandona mai.
Non abbiamo bisogno di un appuntamento per vedere Dio, perché Dio è in ogni parola o cosa che facciamo. Quando, però, non compiamo il suo volere, non ci fermiamo ad aiutare gli altri, lui corre in loro aiuto. Ed è in quel momento che Dio rimane deluso da noi.
Impariamo da questo racconto, che vi invitiamo a condividere con i vostri amici. Impariamo ad amare gli altri e solo allora sapremo che cosa significa davvero amare Dio. Solo allora potremo vederlo e stare con lui.