martedì , 29 Novembre 2022
Home Storie di Vita Apre un libro e tra le pagine trova una vecchia lettera, ormai ingiallita. È il messaggio di una mamma al figlio
Storie di Vita

Apre un libro e tra le pagine trova una vecchia lettera, ormai ingiallita. È il messaggio di una mamma al figlio

apre-un-libro-lettera

Quando apre un libro, Gordon Drape non sapeva che cosa avrebbe trovato al suo interno. Una vicenda che ha fatto il giro del mondo. Dopotutto, a quanti di noi, magari in vecchie librerie, è capitato di trovare qualcosa in un libro?

“Bethany, mio piccolo tesoro”, così inizia la commovente lettera. Gordon Drape è un librario di Bishop Auckland, che si trova nella Contea di Durham.

In un vecchio libro, di seconda mano, ha trovato una lettera al suo interno. La persona che ha scritto questa lettera, purtroppo, è una madre in fin di vita.

Decise di scrivere quella lettera per il figlio, per far sì che le sue parole potessero essergli di grande conforto.

Oltre alla lettera, il libraio ha trovato anche una foto al suo interno: nella foto, c’erano la mamma e il figlio, abbracciate. A quel punto, il cuore del libraio si è stretto nel petto.

Drape ricorda il volto di quella donna: tanti anni fa frequentava spesso la sua libreria e acquistava moltissimi libri per bambini.

La ricerca del ragazzo: apre un libro

Grazie proprio alla sua memoria, molti hanno deciso di cominciare a cercare il ragazzo, per restituirgli il libro, la lettera e la foto.

“Quando ho letto quelle parole ho pianto tanto”, ha ammesso il signor Drape. Nella lettera, infatti, si fa cenno a un’operazione al cuore che purtroppo non è riuscita.

“Anche se tra poco andrò in Paradiso a vivere con gli angeli in cielo, ti proteggerò da lassù”, scrive la mamma al figlio.

“Sarò sempre nel cielo ad assicurarmi che tu stia bene, veglierò su di te, sarò la tua stella luminosa, come quella della filastrocca Twinkle Twinkle Little Star che ti piace tanto”.

Immaginate: apre un libro e trova una meravigliosa memoria della sua vita. Un’emozione unica, che abbiamo deciso di condividere con voi.

Related Articles

Perde la moglie nello tsunami, da 11 anni si immerge per ritrovarne il corpo

Perde la moglie nello tsunami. Il terribile tsunami che colpì la città...

Morto per 90 minuti, uomo svela la sua esperienza nell’aldilà

Morto per 90 minuti. Il mondo è pieno di tantissime testimonianze di...

La madre di Nadia Toffa: “Mia figlia mi parla, ricevo dei messaggi dall’aldilà”

La madre di Nadia Toffa sente ancora fortemente vicina sua figlia, scomparsa...