Arezzo saluta per sempre Maura Corazzi, la mamma-coraggio che per diversi anni ha lottato contro la malattia che purtroppo non è riuscita a sconfiggere. Sono passati ben 11 anni da quando la donna ha scoperto una patologia degenerativa scatenatasi dopo il suo terzo parto.
Una mamma come tante altre, sempre con il sorriso sulle labbra e l’amore incondizionato per i propri figli. Nel lontano 2011, Maura aveva contratto una bruttissima infezione che giorno dopo giorno l’ha portata alla paralisi negandole ogni tipo di movimento.
Oltre al danno fisico, la donna ha riscontrato nel corso degli anni gravi complicanze dovendo cambiare completamente la sua quotidianità e tuta la sua vita. Purtroppo negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate fino alla sua tragica morte che ha segnato tutta la cittadina.
Arezzo: addio a Maura Corazzi, la mamma-coraggio

La donna si trovava ricoverata nell’Ospedale di Montevarchi quando, alla sola età di 46 anni ha perso la vita. La sua grande storia raccontata nel corso degli anni sui social, aveva sorpreso tutti gli Italiani che con grande ammirazione, avevano cercato di supportarla e aiutarla in ogni modo.
La sua storia ha fatto il giro d’Italia con la speranza di sensibilizzare ad aiutare tutte le persone in difficoltà proprio come lei. Nel settembre del 2011, la donna dopo aver partorito il suo terzo figlio iniziò ad accusare una serie di eventi e malesseri che l’hanno poi portata alla tragica scoperta.
In pochissimo tempo la donna non riuscì più a muoversi fino a rimanere completamente paralizzata. A raccontare nel dettaglio è la giornalista Nadia Frulli di Arezzo Notizie. Quest’ultima infatti, afferma: “Qualcosa non andò per il verso giusto aveva raccontato il marito Luciano Boschi al giornale. Probabilmente in seguito alla puntura spinale anestesiologica è subentrata una infiammazione, forse da infezione virale, che ha innescato una reazione del sistema immunitario”.
Nonostante tutta la sofferenza, Maura ha sempre cercato di comunicare con la sua famiglia attraverso un puntatore oculare. Un coraggio e una determinazione che non l’hanno mai abbandonata e con cui, ha lottato fino alla fine.
Nella giornata di oggi si celebreranno i suoi funerali all’interno della chiesa Ippolito e Cassiano a Laterina per darle un ultimo saluto. Il marito Luciano, all’interno del suo profilo social ha poi rincuorato tutte le persone che, nelle ultime ore stanno inviando dei messaggi di cordoglio e grande affetto.
Quest’ultimo ha affermato: “Maura è già sorridente, cammina e corre libera nella luce di Dio“. Una mamma-coraggio che non si è mai scoraggiata e che fino alla fine ha lottato per sopravvivere e per aiutare le altre persone.