I pazienti affetti da diabete devono tenere sotto controllo i livelli glicemia ogni giorni, più volte al giorno e per loro arriva finalmente la novità che tanto attendevano: il cerotto digitale per i diabetici. Una persona diabetica deve prestare molta attenzione alla sua alimentazione.
Ci sono infatti, tantissimi alimenti che alzano i livelli di glicemia nel sangue. Essi possono poi provocare in una persona affetta da diabete dei gravi problemi, come quelli cardiovascolari. I cibi consigliati per un’alimentazione equilibrava sono quelli a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo.
La loro assunzione aiuterà così a dimezzare anche i classici carboidrati puntando su: legumi, verdura, pane e pasta integrali.
L’incubo peggiore però, per un diabetico è sicuramente quello di misurare i valori della glicemia attraverso la classica puntura, ma in soccorso la casa farmaceutica di Menarini ha ideato il cerotto digitale per tutti i diabetici.
In poche e semplici mosse infatti, possiamo dire addio a ogni tipo ago. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Arriva il cerotto digitale per i diabetici: ecco come funziona
La novità in casa Menarini ha stupito tutte le persone che, affette da diabete aspettavano da anni un cerotto in grado di sostituire il classico ago da portare in giro anche durante i pranzi.
Questo nuovo apparecchio si chiama GlucoMen Day CGM System reperibile e disponibile in tutta Europa.
Esso va utilizzato per quindici giorni conseguitivi, monitorando così la glicemia in modo autonomo e riportando i valori direttamente sullo smartphone.
La casa farmaceutica spiega come l’apparecchio sia in grado di attaccarsi alla pelle, rivelando i valori della glicemia grazie a un microago incorporato. Una volta calcolati i valori verranno inviati automaticamente tramite Bluetooth.
Il cerotto digitale per i diabetici però, è anche in gravo di essere personalizzato con dei piccoli allarmi. Questi sono in grado di tenere sotto controllo il limite massimo della glicemia. Questo per evitare che il paziente affetto dalla malattia superi il tetto massimo per poi riscontrare problemi fisici gravi.
Il vantaggio di questa novità in casa Menarini è la possibilità di condividere in tempo reale i risultati ricevuti dall’apparecchio, direttamente con il proprio medico. Un aiuto da non sottovalutare soprattutto nei confronti degli anziani che, potrebbero vedere cerotto digitale una vera svolta all’interno della loro vita.