Arriva la primavera, e tutto cambia, nell’aria, negli appuntamenti mensili e per noi. Il mese di marzo che si appresta ad arrivare è un mese ricco di ricorrenze, ma non solo. Segna anche l’inevitabile inizio della primavera e il cambio dell’ora.
Ecco a voi tutti gli appuntamenti da non dimenticare questo mese e il relativo significato.
Festa della donna, 8 Marzo
La festa delle donne ricorrere proprio l’otto marzo, e quest’anno è di domenica. L’origine e la tradizione di questa festa ha delle radici piuttosto lontane ed esattamente nel 1909.
Questa festa viene Infatti celebrata per la prima volta nel 1909 negli Stati Uniti su iniziativa del Partito Socialista americano, mentre l’anno successivo venne raccolta questa iniziativa anche a Copenaghen nel corso di una conferenza Internazionale delle donne Socialiste.
Questa festa, che ricorre l’8 marzo di ogni anno è volta ricordare le conquiste sociali ma anche quelle politiche ed economiche nonché le discriminazioni e le violenze di cui purtroppo le donne sono state e ancora oggi sono soggette in molte parti del mondo.
Cambio dell’ora
Durante questo mese ed esattamente nella notte del 29 Marzo 2020 scatterà l’ora legale proprio perché è il mese dell’equinozio di primavera.
Bisognerà Infatti spostare le lancette di un’ora in avanti e quindi dalle 2:00 alle 3:00 e quindi di conseguenza dormiremo almeno per quella notte un’ora meno.
L’obiettivo del cambio dell’ora è sicuramente quello del risparmio energetico per un minore consumo di illuminazione elettrica.
Arriva la Primavera
Ma non finisce qui perché questo mese di marzo segna anche l’inizio della Primavera che ufficialmente farà il suo ingresso venerdì 20 marzo e terminerà sabato 20 giugno.
Bisogna Dunque in qualche modo prepararsi all’arrivo della nuova stagione primaverile. Soprattutto bisogna preparare il proprio corpo e la propria pelle. Qui di seguito vi daremo alcuni suggerimenti e idee Beauty per accogliere la primavera nel migliore dei modi.
Idee Beauty, arriva la primavera
Dobbiamo prepararci alla primavera e soprattutto ai primi Bagni di Sole e dire finalmente Addio all’inverno. Quindi che la vostra pelle sia secca, grassa arrossata o quant’altro bisogna cercare di prepararla al meglio alla nuova stagione.
In inverno la cute è sottoposta ad una potente disidratazione e per questo ha bisogno di nuovo equilibrio e vitalità.
Il consiglio è quello di bere tanta acqua per poter idratare il corpo e di conseguenza la pelle e poi evitare di utilizzare saponi o detergenti che abbiano un ph troppo acido e struccarsi con un latte detergente piuttosto delicato O meglio ancora con l’acqua micellare che va applicata sulla pelle del viso giorno e sera insieme ad una crema idratante.
© Riproduzione Riservata