Arriva l’ora legale nella settimana di Pasqua, ma quali sono le previsioni meteorologiche? La primavera è sempre più vicina e su questo non ci sono dubbi. Manca sempre meno e finalmente potremmo gustarci qualche giorno all’aria aperta, meteo permettendo.
Il Centro Europeo sembra aver fatto già le previsioni per il periodo di Pasqua e Pasquetta. Questa festività coincide con il periodo in cui cambia l’orario. Torna infatti l’ora legale ufficialmente domenica 28 marzo.
Alle ore 2.00 di notte, ovvero tra sabato 27 e domenica 28, le lancette andranno un’ora in avanti di 60 minuti. Sabato 27 marzo così andremo a dormire con l’orario vecchio e ci sveglieremo con quello nuovo, così come accade sempre. Ma torniamo alle previsioni meteo.
Arriva l’ora legale nella settimana di Pasqua, come sarà il tempo?
Secondo le proiezioni del Centro europeo, sembra che nelle settimane comprese tra la fine di marzo e il periodo pasquale, le temperature saranno sopra le medie. Insomma, sembra che la Primavera non tarderà ad arrivare, e proprio per la festività di Pasqua, le temperature potrebbero addirittura raggiungere i 24-25°C, soprattutto al Centro sud.
Attenzione però, perchè queste previsioni non dureranno per tanto tempo. Subito dopo Pasqua, sono in arrivo degli spifferi d’aria più fresca ed instabile, in discesa dall’Atlantico.
Queste potrebbero andare a mischiarsi con le masse d’aria calde ed umide, causando grandinate e temporali. A rischio sono per lo più le regioni centro-settentrionali.
Ovviamente si tratta di tendenze sul lungo periodo, riportate da Ilmeteo.it, che possono di certo cambiare, ma di danno in generale un’idea di quello che potrebbe accadere.
Il tempo dovrebbe comunque essere stabile e soleggiato per questa Pasqua 2021. La speranza è che finalmente la pandemia da Coronavirus possa darci una tregua e permetterci di trascorrere qualche giornata di relax e di allegria fuori dalle nostre abitazioni.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.