Ascierto, “Anche a Napoli il vaccino contro il Coronavirus, dati incoraggianti.” Il dottor Paolo Ascierto ha parlato del vaccino per il Coronavirus, che lo stanno studiando e approfondendo anche a Napoli. C’è una piccola speranza.
Il vaccino prodotto dalla Takis, infatti, ha dato degli esiti positivi. In tutto il mondo, sono tantissimi i medici, i ricercatori e le aziende che si stanno impegnando per trovare un vaccino. Paolo Ascierto, oncologo specializzato, ha detto la sua.
“I primi risultati dei test preclinici dei cinque candidati vaccini della Takis che inducono una forte produzione di anticorpi contro il Covid-19 sono positivi e incoraggianti e li sperimenteremo, appena pronti, anche a Napoli.”
Questo è quanto ha riferito il Dottor Ascierto, l’oncologo napoletano, proprio sulla sua pagina ufficiale. “Un grande grazie ad Attilio Bianchi, direttore generare dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS, Fondazione G. Pascale.”
“Per avere creduto in me e in tutto quello che stiamo facendo, grazie, possiamo farcela.” I primi test clinici del vaccino per il SARS-CoV2 stanno dunque dando dei risultati in cui nessuno credeva, per non illudersi troppo.
Dottor Ascierto: vaccino contro il Coronavirus
Tuttavia, nelle scorse ore, oltre al Dottor Ascierto, è intervenuto anche Luigi Aurisicchio, che è l’amministratore delegato della Takis. Ha rivelato all’Ansa, appunto, che questo vaccino induce a una produzione di anticorpi notevole.
Come abbiamo anticipato prima, sono ben cinque i vaccini che si stavano studiando per ottenere un riscontro, e due stanno attualmente dando gli effetti sperati. La sperimentazione clinica continuerà, come detto dal dottore, anche a Napoli, come riporta VesuvioLive.
Qual è il prossimo passo? Come per ogni farmaco o vaccino, si devono attendere i risultati di vari test prima di procedere sulla produzione mondiale. Non appena però si potrà accedere ai test, anche Napoli parteciperà alla sperimentazione.
La cura contro il Coronavirus intanto proposta dall’oncologo sembra essere molto efficace. Per questo motivo, ha colto l’occasione di ringraziare tutti e di far sapere che, non appena ci saranno ulteriori test sui vaccini, si sperimenteranno anche a Napoli.
Una notizia che apre alla speranza, insieme al fatto che in questi giorni la curva epidemiologica è stabile, ma con un picco al ribasso.