Ascolta Ultimo e si risveglia dal coma, questa è la commovente storia di Rosa, una giovane ragazza di 38 anni di Pesaro. A condividere quanto accaduto con tutta l’Italia è proprio quest’ultima che ha voluto spiegare come le canzoni dell’artista siano state per lei terapeutiche, un vero e proprio “salva vita”.
Quest’ultima si trovava ricoverata all’interno dell’Ospedale nelle Marche in cui, è rimasta in coma per circa 30 giorni. A farle ascoltare le canzoni di Ultimo è stata un’infermiera che, ogni giorno, per circa un mese, faceva partire in sottofondo i brani “Pianeti” e “I tuoi particolari”.
A distanza di tempo Rosa una volta fuori dal coma ha deciso di noleggiare una vettura per dirigersi direttamente nella zona del cantante per ringraziarlo. È proprio lei infatti ad arrivare in zona San Basilio ed appendere un grosso striscione raccontando quanto accaduto.
Ascolta Ultimo e si risveglia dal coma, la storia di Rosa

La 38enne ha viaggiato fino a Roma, nella zona del cantante per appendere uno striscione che potesse legge il prima possibile. All’interno del telo possiamo così leggere: “Adesso che sto meglio ho fatto 220 chilometri solo per venirti a ringraziare”.
“Perché quando ero in ospedale, in coma e intubata, grazie alle tue canzoni mi sono risvegliata. Tu, insieme ai dottori, mi avete salvato la vita. Non chiedo altro che poterti stringere la mano e sentire dal vivo la tua voce. A me basta questo per… sorridere! Aspetterò” termina Rosa.
In attesa che il cantante possa ricambiare il suo affetto e conoscere la sua storia, la giovane Rosa si è ripresa del tutto: “Tutto è iniziato a gennaio 2022, una brutta infezione alle gambe non mi ha più permesso di camminare. Dopo svariati controlli, in aprile, sono stata ricoverata un mese. A giugno, dopo un improvviso svenimento, sono entrata in coma”.
“Sono rimasta un mese. La mia fortuna è stata incontrare una grande fan di Ultimo che mi ha fatto ascoltare le sue canzoni. Di quei momenti non ho memoria ma della sua voce ho un ricordo chiaro e vivido. Quando finalmente ho riaperto gli occhi Ultimo cantava Sul finale. Da quel momento non ho più smesso di ascoltare e cantare quelle canzoni. Non riuscivo ancora a parlare, nella mia testa però le intonavo tutte”.