Aspettava cuori e polmoni nuovi, ma è morta prima che questi potessero arrivare. E’ questa la triste storia che arriva direttamente da Ascoli, dove una giovanissima ragazza, di soli 14 anni è morta mentre aspettava un nuovo cuore. Sembra che nell’attesa del trapianto avesse addirittura scritto una canzone. Si chiamava Ines Frassinetti, era giovane e aveva voglia di vivere.
La giovane marchigiana di Massignano, la quale ha aspettato invano per tanto tempi un cuore e dei polmoni che sono tardati ad arrivare. La 14enne è così deceduta presso l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma lo scorso 29 ottobre.
Ovviamente il suo ricordo resterà indelebile soprattutto in chi ha avuto modo di conoscerla in tutti questi mesi. In molti la ricorderanno sicuramente per il suo grande sorriso, per la sua forza e la voglia di vivere.
Aspettava cuori e polmoni nuovi, è morta a soli 14 anni Ines Frassinetti
Come abbiamo già avuto modo di anticipare, la 14enne, nell’attesa del trapianto pare avesse scritto una canzone, che ha avuto un grande successo tanto da raggiungere ben 225 mila visualizzazioni, che sono aumentate a dismisura da quando si è diffusa la notizia della sua morte. Ines era la prima di tre gemelli, nata purtroppo con dei gravi problemi di salute.
Alla giovane era stata diagnosticata la sindrome di Vacterl, che causa delle malformazioni interne anche molto importanti. Soffriva anche di ipertensione polmonare e aveva trascorso tutta la sua esistenza divisa tra casa ed ospedale.
In alcuni momenti della sua esistenza riusciva a vivere in modo indipendente, ma spetto doveva ricorrere all’aiuto dei macchinari per poter sopravvivere. In tutta la sua vita, ha dovuto subire ben 40 interventi chirurgici, il primo avvenuto quando era molto piccola e pesava soltanto 1 kg.
A ricordarla in questi giorni proprio la sua mamma, Juliette Romeo. «La sua voglia di vivere era immensa, non si fermava mai. Durante i tanti ricoveri in ospedale passavano da lei perché si alzava col sorriso e faceva ciò che doveva col sorriso ».
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.