L’aumento benzina e diesel di questi giorni mette in serie difficoltà le vacanze. Per un periodo, non si sono registrati concreti aumenti della benzina, ma adesso le cose stanno per cambiare. Un aumento che andrà a pesare sulle vacanze degli italiani.
Quanto ci costerà fare benzina adesso? Venerdì è toccato a Eni, che ha deciso di rivedere il proprio listino prezzi. Poi,anche l’Italiana Petroli ha preso la decisione di ritoccare il proprio listino. Di quanto esattamente?
Italiana Petroli ha dato un aumento di un centesimo, mentre invece Tamoil e Q8 hanno deciso di aumentare di due centesimi sia la benzina, sia il diesel. Ma a quanto ammonta il totale dell’incremento?
Utilizziamo l’auto ogni giorno per andare al lavoro, per sbrigare delle commissioni. La benzina o il diesel hanno sempre pesato sul portafoglio degli italiani: gli aumenti mettono sempre a dura prova il bilancio familiare.
Aumento benzina e diesel: a quanto ammonta?
I prezzi della benzina sono poi stati elaborati dal Quotidiano Energia, che ha deciso di parlarne. Osservaprezzi ha rilasciato vari comunicati, per capire quali saranno i costi da sostenere d’ora in avanti.
Stando ai dati e alle statistiche, il prezzo medio su territorio nazionale in self della benzina sarà di 1,601 euro al litro. Ovviamente, possono esserci delle diversificazioni in base ai marchi, dunque oscillare tra 1,602 e 1,616 euro al litro.
Il diesel, invece, avrà un prezzo medio di circa 1,484 euro al litro. Come per il precedente costo, vanno calcolati i marchi. Dunque, potrebbe esserci una oscillazione di prezzo tra 1,485 e 1,502 euro al litro.
Per la benzina no-logo, il prezzo medio sarà di 1,580 euro al litro. Il diesel no-logo, invece, avrà un costo da sostenere di 1,461 euro al litro. Il servito, invece, avrà un costo più alto.
La benzina oscillerà tra 1,735 e 1,807 euro al litro in base al marchio; 1,628euro al litro per i no-logo. Il diesel, invece, costerà circa 1,622 e 1,709 euro al litro. Il GPL oscilla tra 0,610 e 1,645 euro al litro, no logo a 0,612 euro. Gli aumenti del mese di Luglio sono davvero considerevoli.