Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Avah, una bambina che ha compiuto un gesto davvero straordinario, regalando un paio di scarpe all’amico preso in giro dai bulli.
Sappiamo bene quanto il bullismo sia un problema attuale al giorno d’oggi, soprattutto all’interno delle scuole. E lo sa bene anche il bambino protagonista di questa vicenda che, ogni giorno, veniva preso in giro dai compagni di classe a causa delle sue scarpe vecchie. Ma vediamo insieme i dettagli della vicenda.
Lo prendono in giro per via delle scarpe e Avah, una bambina di 9 anni, decide di intervenire
La storia arriva dal Kansas e la protagonista è una bambina di 9 anni, Avah Parkins. A raccontarla è sua madre che, con un bel post su Facebook, ha raccontato il bel gesto della figlia.
Un giorno la piccola Avah è tornata a casa lamentandosi con la madre per ciò che stava succedendo a scuola. Molti dei suoi compagni avevano preso di mira un suo amico e non facevano altro che prenderlo in giro.
Il motivo? Aveva ai piedi delle scarpe molto vecchie. Questo perché la famiglia del bambino stava attraversando un periodo di grandi problemi economici e non potevano permettersi un paio di scarpe nuove.
Finché non è intervenuta la protagonista di questa storia. Avah ha detto a sua madre che avrebbe voluto regalare lei stessa un paio di scarpe nuove all’amico.
E così sono andate a comprarle e il giorno dopo la piccola bambino ha messo le scarpe nello zaino dell’amico. Un gesto di gentilezza davvero unico, soprattutto se si pensa che è arrivato da una bambina di appena nove anni.
Eppure lo sappiamo molto bene, ormai, che i bambini possono insegnarci molto. E forse è per questo che la mamma di Avah ha deciso di condividere il gesto della figlia sui social network.
Quasi come se potesse essere un messaggio di insegnamento per tutti noi adulti che, a volte, ci dimentichiamo dei sentimenti di gentilezza e solidarietà. Ma a proposito di storie di solidarietà. Date un’occhiata alla storia della ragazza rimasta senza soldi che si addormenta sul treno e si risveglia con 100 sterline.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218116447601269&set=a.1926128991495&type=3&theater