Come avere una bella pelle con le castagne? Alla fine dell’estate, la nostra pelle potrebbe risultare un po’ meno luminosa e un po’ più secca, a causa del sole e della salsedine. Cosa possiamo fare? C’è un frutto autunnale che può aiutarci a mantenere una bella pelle: stiamo parlando delle castagne.
Ci sono molte ricette beauty a base di castagna per ottenere una pelle luminosa.
Bastano davvero pochi ingredienti per trattare le macchie del viso oppure semplicemente ammorbidire la pelle, per evitare che si secchi troppo. La prima è una ricetta per la pelle liscia e luminosa.
Dovrete semplicemente mescolare la farina di castagne con un po’ di olio di oliva: prima di farvi la doccia, massaggiate bene il composto sul vostro volto e tornerà luminoso come un tempo.
Avere una bella pelle: ricette con le castagne
Il secondo rimedio, invece, è un trattamento per ammorbidire la pelle del volto. Dovrete utilizzare circa venti castagne, miele d’acacia e uno spicchio di arancia. Prima lessiamo e peliamo le castagne, poi frulliamo la polpa con il miele e l’arancia.
Teniamo in posa la maschera per una ventina di minuti e alla fine risciacqueremo il volto: è super idratante! Inoltre, c’è anche la maschera contro le macchie sul viso: ci occorrono castagne e succo di limone.
Al solito, andiamo a pelare e lessare le castagne; frulleremo la polpa insieme al succo di un limone fino ad ottenere una consistenza molto omogenea. Applichiamo la maschera sul volto per mezz’ora. Il trattamento può essere ripetuto per un mese.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.