C’è una pianta, nello specifico, di cui vi parleremo, che non dovreste gettare via. Spesso, nel nostro giardino, siamo soliti fare una bella pulizia, soprattutto in vista della primavera. Ma considerare una semplice erbaccia questa pianta è sbagliato. Vi diciamo il perché. La Portulaca ha in effetti numerosi benefici per l’uomo.
Cresce in maniera del tutto spontanea nel nostro giardino. Nota anche con il termine di porcellana comune, è una fonte di vitamine, di sali minerali, tra cui il calcio. Le sue proprietà nutrizionali la rendono perfetta da integrare nella nostra dieta.
Ne consegue che è perfetta per il nostro fabbisogno naturale. Non solo ha una grande resistenza agli agenti atmosferici, ma vivono più di 25 anni. E i suoi benefici non finiscono qui, perché è ricca di vitamine.
Questa pianta ha ottimi benefici

Ha, per esempio, una fonte elevata di Vitamina A. Numerosi studi hanno confermato che è un toccasana, che aiuta a stare bene e a regolare l’organismo.
Inoltre, nella pianta potremo trovare Omega 3 e acidi grassi. Trattandosi di una pianta naturale, priva pertanto di OGM, dovremmo curarla e anzi sfruttarla per il benessere naturale.
Un rimedio molto efficace, che possiamo preparare semplicemente in casa nostra. Inoltre, è anche economico e questo, diciamocelo, non guasta mai.
Pertanto, se notate la Portulaca nel vostro giardino, non gettatela via e non sradicatela! Anzi, curatela e utilizzatela per voi.
Ora, uscite in giardino e andate alla ricerca di questa pianta: fateci sapere se la trovate e soprattutto come intendete riutilizzarla, è davvero ottima.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.