Un avviso se avete un profilo su Facebook. Facebook sembra essere diventato davvero da anni il social network più utilizzato in tutto il mondo e il suo successo lo si deve soprattutto alla condivisione da parte degli utenti. Chi possiede un profilo Facebook ha condiviso almeno una volta, se non migliaia un post che ha catturato immediatamente l’attenzione facendo sentire il bisogno di condividerlo con i propri amici.
Nello specifico, i motivi che spingono a condividere un determinato post con gli amici possono essere svariati. Ad esempio il voler comunicare agli altri il nostro appoggio riguardo un argomento specifico. Oppure il comunicare di discostarsi da quelle parole e dire la propria ad esempio su un determinato tema e tanti altri ancora.
Si condividono i post ma in realtà non tutti sanno che esistono delle regole per poterlo fare e nello specifico queste regole pare siano ben 5.
Innanzitutto per evitare di fare delle magre figure, prima di condividere un post sarebbe meglio assicurarsi che le fonti delle notizie contenute siano autentiche e dunque non notizie bufale.
Per quanto riguarda la seconda regola, diciamo subito che sarebbe il caso di non confondere Facebook per un luogo dove poter sfogare le proprie frustrazioni. Dunque cercare di evitare più possibile di fare polemiche soprattutto quando queste si rivelano sterili. Non utilizzate toni troppo accesi.
Un avviso importante se avete un profilo su Facebook
A tal riguardo va detto che molto spesso gli utenti su Facebook e dunque dietro un monitor tendono ad essere diversi rispetto alla vita normale. Dietro un monitor tendono a sfogare le proprie frustrazioni utilizzando dei toni anche piuttosto crudi nei confronti di altri utenti.
La terza regola, invece, riguarda ovviamente sempre la condivisione di un post e nello specifico la condivisione di un post di un vostro amico. In questo caso bisogna ricordarsi di cliccare sul tasto Mi Piace perché si tratta semplicemente di un gesto di gentilezza.
Ricordatevi di stare molto attenti ai post che condividete, perché molto spesso dietro questi si celano dei virus. Rischiate di prenderli e potrete sicuramente avere dei seri problemi soprattutto a livello di privacy. Li diffonderete anche ai vostri contatti.
L’ultima regola ovvero la numero 5, riguarda gli elementi presenti nell’articolo e nello specifico va detto che prima di condividere un post è importante sapere il contenuto di ciò che stiamo condividendo perché talvolta alcuni di questi possono contenere al proprio interno delle immagini o dei video dai contenuti disturbanti che forse sarebbe meglio cestinarli.