Una delle domande che, sia grandi che piccini, si fanno maggiormente è; ma dove si trova Babbo Natale durante i mesi d’inverno? Sicuramente una domanda che non ha né stato né religione. E più ci si avvicina al periodo natalizio, più questa domanda imperversa nella testa delle persone.
Nonostante siamo ormai in un periodo storico in cui la tecnologia fa da padrona, rendendo alcuni aerei più veloci della luce, nulla può competere con la rapidità che Babbo Natale sfrutta per muoversi da stato a stato.
E ricordiamo, il nostro caro e barbuto amico, non utilizza un motore ma una semplice slitta trainata dalle leggendarie renne volanti. Sicuramente, è uno dei misteri che fa sognare maggiormente sia grandi che piccini.
Babbo Natale è partito, ecco dove si trova ora: Come vedere il viaggio in tempo reale

A quanto pare, però, qualcuno ha trovato il modo per seguire il viaggio del signore vestito di rosso con la barba lunga. Da ciò che sembra, il barbuto signore utilizza un piccolo ed ingegnoso trucchetto per non apparire nei radar di tutto il mondo.
Qualcuno però è riuscito a rintracciare i suoi movimenti grazie ad un modernissimo oggetto per la localizzazione. Nonostante in moltissimi credono che la sua casa sia al Polo Nord, in realtà Babbo Natale ha una base in Lapponia.
Ma nonostante questo, pare che abbia più volte girato il Polo Nord, sottolineando quanto sia freddo quel posto. Probabilmente, per questo motivo ha preferito avere casa in Finlandia e non al Polo Nord.
Se però volete soddisfare il vostro desiderio di incontrarlo, vi basterà fare un giretto a Rovaniemi, il villaggio in cui risiede. Proprio in corrispondenza del Circolo Polare. Anche i più scettici, potranno confermare che non si tratta di una bufala.
Google, nel 2004 ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti, uno strumento per poterlo seguire in tempo reale. Il sito è funzionante, ed ogni 24 dicembre è possibile collegarsi per scoprire tutte le tappe che farà.
L’app in questione è santatracker.com ed è una piattaforma a tema natalizio nel quale si possono fare dei minigiochi, esplorare il mondo e scoprire qualsiasi tradizione natalizia. Babbo Natale è partito e grazie ad esso potremo scoprire dove si trova.
Su ogni tappa che verrà fatta da Babbo Natale, ci sarà una guida del posto, inoltre tramite la piattaforma sarà possibile tenere conto dei regali consegnati e dei chilometri percorsi. Ovviamente, il sito è possibile visitarlo solamente il 24 dicembre, ma se siete interessanti a scoprire il suo mondo, potrete visitarlo quando volere.