Questo bimbo scrive a Babbo Natale o a Gesù? Alcuni bambini, soprattutto in questo periodo, decidono di scrivere a Babbo Natale, per richiedere i doni da trovare sotto l’Albero: questo bambino decide di scrivere a Gesù. Tuttavia, non ogni bambino aspira a ricevere doni.
C’è, infatti, chi ha bisogno di altro, di un sentimento o di un’emozione. La lettera di cui vi stiamo per parlare e per inserire la foto è di un bambino. Invece di scrivere a Babbo Natale chiedendo un dono, ha deciso di rivolgersi direttamente a Gesù.
I bambini, contrariamente agli adulti, hanno un altro modo di approcciarsi alle cose. Sono angeli innocenti che ancora cercano il significato delle cose. Ed è per questo motivo che noi, da adulti, dovremmo ricordare come eravamo.
E non sempre – grazie al cielo! – sono attaccati agli oggetti materiali. A volte, vorrebbero solo ricevere un abbraccio, l’attenzione dei genitori, qualche ora in più per giocare insieme. E vorrebbe anche un cucciolo, pregare per le persone malate.
Non scrive a Babbo Natale, ma a Gesù
Ma la lettera è, in realtà, dolce e simpatica, un po’ divertente e spiritosa, come l’animo di un bambino. Un momento davvero dolcissimo: il bambino ha deciso di scrivere a Gesù. Una lettera davvero molto dolce, che ci spinge a riflettere.
Il Natale è un momento che trascorriamo in pace con la nostra famiglia. Dovremmo festeggiare la nascita di Gesù, del nostro Salvatore, della nostra guida spirituale. Senza Gesù non saremmo nulla, solo pecore al pascolo.
Una lettera, come potete vedere, molto divertente, per certi versi. I pensieri dei bambini sanno sorprenderci perché sono ricchi di spontaneità e di sincerità. Per le feste, vi auguriamo di riflettere su questo.
Siamo stati tutti bambini, un tempo, ma tendiamo a dimenticarcene. Ecco: dovremmo essere capaci di gesti semplici e parole semplici. Ma di grande amore.