“Babbo Natale non voglio giochi, vorrei una famiglia”, inizia così una delle tante lettere che i bimbi all’interno delle case famiglia hanno realizzato per questo Natale. Parole piene d’amore, di speranze e di sogni che i bambini hanno cercato di mettere nero su bianco prima dell’arrivo delle feste.
Quest’anno le richieste dei più piccoli sono completamente diverse dalle aspettative che le educatrici si aspettavano. Sono tantissimi i piccoli che sognano di poter essere adottati e di conseguenza aspettano con ansia una famiglia che possa prendersi cura di loro.
“Babbo Natale regalami una famiglia” le lettere di alcuni bimbi
Le lettere indirizzate a Babbo Natale sono state scritte da alcuni bimbi di Napoli e in seguito pubblicate dall’Associazione Società per Amore. Le storie sono tantissime e varie, come quella di Giuseppe che da diversi mesi vive senza dei genitori e che ora, chiede e sogna una nuova famiglia.
Tra le tante altre lettere c’è quella di Francesco di soli dieci anni che ha scritto: “Per colpa di mia madre sono già stato in due case famiglia. In questa sono da solo mentre nell’altra stavo con lei. Diciamo che uno dei regali che vorrei è che una famiglia mi porti a casa loro e mi aiuti a fare i compiti e mi accompagni al parco giochi quando ho finito di studiare”.
La volontaria Anna Di Biase di Società per Amore ha deciso di raccogliere tutte queste dolci lettere per condividere con migliaia di persone. La sua associazione ha così lanciato un appello per esaudire tutti i sogni dei piccoli bambini che vivono delle case famiglia.