Ballando con le stelle, è guerra tra il Codacons e Selvaggia Lucarelli. Il motivo? L’associazione è intervenuta dopo che si è diffusa la notizia della partecipazione di Lorenzo Biagiarelli, ovvero il fidanzato della giornalista, al programma condotto da Milly Carlucci. Stando al Codacons, la partecipazione dello chef andrebbe a causare un conflitto di interessi, visto che Selvaggia a Ballando con le stelle ricopre il ruolo di giudice.
Selvaggia non potrebbe essere oggettiva nei suoi giudizi, trattandosi proprio del fidanzato, o almeno questo è quanto sostenuto dal Codacons.
Ballando con le stelle, il Codacons e Selvaggia Lucarelli è guerra
A poche ore dalla messa in onda della prima puntata di Ballando con le stelle, il programma di Rai 1, il Codacons ha chiesto alla Rai di prendere dei provvedimenti per il giudice di Ballando o al massimo per il concorrente.
Selvaggia, dal canto suo, si è detta palesemente contraria alle affermazioni e richieste del Codacons ed ha espresso il suo pensiero attraverso alcune Instagram stories, facendosi tra l’altro una grassa risata.
«Per evitare di spiegare come possa rimanere in stato di palese incompatibilità (giudice a Ballando con le stelle e fidanzata del giudicato) la Lucarelli cerca di trovare scuse e parla di fantasiose ritorsioni del Codacons”.
Lo afferma l’associazione dei consumatori replicando agli insulti di Selvaggia Lucarelli dalle sue pagine social per la questione del conflitto di interessi a “Ballando con le stelle”. Questo quanto si legge nella nota diffusa dall’Associazione, rilasciata attraverso un comunicato stampa all’Adnkronos.
L’associazione ha anche ricordato alla Lucarelli che in Italia esistono diverse norme che vietano i conflitti di interessi e obbligano i giudici ad astenersi in caso di rapporti con il giudicato. (art. 51 c.p.c., art. 6 bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, articoli 6, 7 e 14 del DPR 16 aprile 2013, n. 62, art. 42 d.lgs. n. 50/2016, art. 53 co.7 e 16-ter del d.lgs. n.165/2001, d.lgs. n. 39/2013…).