Una bambina di 11 anni, Rosa Esposito ha purtroppo perso la vita in un pomeriggio che doveva essere di grande gioia e di divertimento. Un semplice malore improvviso è quello che, ha portato via l’adolescente dalle braccia della sua amata famiglia.
Questo è quanto ha scombussolato l’intera cittadina del napoletano, dove la protagonista è stata una bambina di soli 11 anni che stava giocando in strada, sotto gli occhi dei genitori e dei vicini. In seguito, vi racconteremo i dettagli di quanto accaduto.
Bambina di 11 anni perde la vita: Addio a Rosa Esposito di Grazzanise
Si tratta di una vera e propria tragedia quella che ha colpito la cittadina di Grazzanise, in provincia di Caserta, luogo in cui una bambina di soli 11 anni mentre giocava in strada, è stata colta da un malore.
Un malore tanto improvviso che ha fatto accasciare la piccola a terra. Nonostante i soccorsi siano sopraggiunti tempestivamente, ed abbiano tentato ogni metodo per rianimare la piccola, per lei non c’è stato nulla da fare.
Tutti gli abitanti di Grazzanise si sono mostrati completamente sgomenti da quanto accaduto. La famiglia che è stata colpita da questa vicenda era molto conosciuta e rispettata, anche per questo si sono stretti tutti introno a loro.
La piccola di soli 11 anni si chiamava Rosa Esposito, oltre ai genitori ha lasciato un fratellino ed una sorellina. La tragedia è avvenuta il 5 agosto, giorno in cui mentre stava giocando per strada, si è accasciata a terra improvvisamente.
Nonostante sia la famiglia che i vicini siano accorsi per aiutarla, non hanno avuto esiti positivi. Nemmeno lo zio infermiere, che ha sfruttato il defibrillatore presente nella villa comunale, è riuscito a rianimarla.
Sul posto sono poi giunti i carabinieri della stazione locale e la Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che hanno avviato le indagini. Il corpicino è stato poi trasportato presso l’istituto di medicina legale di Caserta per ulteriori accertamenti.