Una bambina di 3 anni ha capito l’importanza di un amico a quattro zampe quando si è ritrovata da sola in strada. Ciò che possono fare i nostri per noi va ben oltre l’immaginazione e per questo vengono descritti come i migliori amici dell’uomo.
Loro restano al nostro fianco in ogni situazione, dalla più bella alla più complicata, dimostrando così tutto il loro grande amore e la loro estrema dolcezza. Ciò che questo cane ha fatto per la propria padroncina umana è grandissimo ed oggi vogliamo condividere la loro storia con voi.
Siamo sicuri che la dolcezza di questo cane vi strapperà un sorriso, ricordandovi la loro importanza ma soprattutto il loro grande cuore. La storia è accaduta a Huancayo, in Perù ed ha visto protagonista una bambina di soli 3 anni che, per ragioni sconosciute si è allontanata da casa senza riuscire a farne più ritorno.
A salvarle la vita, è stato il suo amico a quattro zampe ma vediamo come con coraggio e amore è riuscita a metterla a riportarla dai propri genitori; scopriamolo qui di seguito.
Bambina di 3 anni si allontana da casa, il suo cane la protegge per ore

A raccontare ciò che è accaduto e come il cane abbia protetto la bimba è stato l’agente di polizia Angel Quispe ai microfoni di una tv locale. Quest’ultimo infatti, ha raccontato: “La bambina era disorientata e non sapeva dove fosse sua madre, ma aveva un buon amico a farle compagnia”.
“Pensate che all’inizio non ha permesso nemmeno a noi di avvicinarci. Solo dopo un pochino, il cagnolone ha capito che poteva fidarsi e ci ha permesso di intervenire” ha proseguito l’agente. La bambina di 3 anni impaurita ha trovato riparo e protezione tra le zampe del suo fedele cane che, fino alla fine l’ha protetta da qualsiasi persona cercasse di avvicinarsi.
È proprio lo stesso cagnolino a decidere di guidare la bimba fino alla propria abitazione dove c’era la sua famiglia ad attenderla. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio e la piccola è tornata sana e salva tra le braccia della propria mamma solo grazie all’aiuto del suo fedele cane.
Un vero e proprio esempio di quanto il cuore dei nostri animali si grande e di come, possano amarci in modo smisurato. Ancora una volta un cane ha dimostrato a tutto il mondo di cosa sono capaci e di quanto meritino solamente tanto amore e tante coccole.
Di seguito, potete vedere QUI il video Youtube del canale TVPerù Noticias come il dolce cagnolino si prenda cura della bimba fino all’arrivo dei genitori e della polizia locale.