Bambina di soli 8 anni ha perso la sua battaglia contro il tumore salutando per sempre la sua famiglia e tutti gli amici che le volevano bene. La dolce Anna fino alla fine ha cercato di tener duro e dimostrarsi una grande guerriera nei confronti del brutto male che aveva segnato la sua vita ormai da diverso tempo.
Papà Tommaso e mamma Oxana si erano ormai rassegnati a ciò che presto sarebbe accaduto alla loro amata bambina. Nonostante questo, fino alla fine hanno cercato di regalarle momenti magici e indimenticabili che insieme, li accompagneranno per sempre.
Proprio per questo motivo, i genitori avevano deciso di trascorrere la scorsa estate a Disneyland Paris, dando la possibilità alla piccola Anna di vivere con gioia e felicità.
A rallegrare e riempire il cuore della bimba di amore è stato anche l’incontro con Giulia Stabile e i saluti da parte del suo amato cantante Blanco. Un sogno diventato realtà che ha accompagnato Anna verso la fine dei suoi giorni, fino alla morte.
Bambina di 8 anni muore di tumore, i genitori: “Ci resterà il tuo sorriso”

Nella giornata di mercoledì la piccola Anna ha lasciato questo mondo lasciando tutta Capoliveri sconvolta dal dolore. Sono tantissimi i cittadini che hanno abbracciato la sua famiglia, in particolare i genitori che fino alla fine avevano atteso un vero e proprio miracolo.
A salutare per l’ultima volta la dolcissima bimba di soli 8 anni è anche il Sindaco di Capoliveri comune dell’Isola d’Erba che, si è stretto intorno a mamma Oxana e papà Tommaso. Quest’ultimo all’interno del proprio profilo social ha così dedicato alcune parole ad Anna e alla sua lotta contro la malattia.
“Il tuo immenso sorriso rimarrà per sempre con noi. Quando ti arrivano certe notizie, il mondo sembra fermarsi. Non si trovano le parole adatte, quello che si prova è solo un gran dolore, un immenso vuoto”.
“Piccola Anna, tu che hai insegnato a tutti noi cosa sono il coraggio e la forza. Piccola grande guerriera resterà con noi il tuo immenso sorriso e la tua gioia di vivere nonostante tutto. Tommaso, Oxana, amici miei, vi stringo forte, con tutto l’amore possibile. Vi sono vicino, a voi, ai nonni e a tutta la famiglia, e con me tutta la nostra comunità. Ciao Annina. Ciao piccola stella” termina il Sindaco nei confronti della dolce Anna.