Bambina nasce in terapia intensiva da giovane mamma intubata per Covid. E’ questo quanto accaduto in un ospedale statunitense e la protagonista di questa storia è una 28enne di nome Monique Jones. Aveva partorito con un cesareo d’urgenza proprio mentre era intubata.
Una volta ristabilita poi, è tornata a casa ed ha chiesto all’infermiera che si era presa cura di lei di fare da madrina alla sua bambina appena nata. Una storia di amicizia nata proprio in questo periodo terribile che tutti noi stiamo vivendo.
Una grande commozione per l’infermiera Caitlyn Obrock che si è occupata per tanto tempo della paziente quando si trovava in terapia intensiva.
Bambina nasce in terapia intensiva da giovane mamma intubata per Coronavirus
Monique Jones, la giovane 28enne era stata ricoverata all’ospedale Barnes-Jewish Hospital di St.Louis in Missouri dopo essere risultata positiva al Covid.
All’inizio del mese di settembre purtroppo venne intubata per delle complicazione sopraggiunte. E’ stato mentre la giovane era attaccata ad un respiratore che i medici hanno deciso di far nascere la bambina che Monique portava in grembo.
A quanto pare la piccola era in difficoltà e per questo i medici hanno preferito farla venire al mondo. Con un taglio cesareo e soltanto a 29 settimane, così Monique ha messo al mondo la sua bambina.
“Era molto spaventata, sapevo che potevo morire “, questo quanto raccontato ai giornali dalla donna. In questi mesi, pian piano la neonata e la donna hanno superato tante difficoltà e vinto la loro battaglia.
Fortunatamente sia lei che la neonata adesso stanno bene. A quel punto, la 28enne visto il rapporto che si era venuto ad instaurare con l’infermiera, ha voluto che fosse proprio lei la madrina della sua bambina.
Grande emozione per Caitlyn Obrock, l’infermiera che si è occupata della giovane quando era in terapia intensiva. L’infermiera, in questi mesi, ha anche raccolto dei fondi destinati proprio alla neonata.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.