Una domenica di grande preoccupazione per la bambina scomparsa a Firenze da ieri sera. La piccola Cataleya Alvarez di origini peruviane è sparita nella serata di ieri gettando nella grande preoccupazione tutta la sua famiglia, in particolar modo sua mamma che nelle ultime ore ha lanciato un vero e proprio appello a tutta l’Italia.
La piccola quando è scomparsa stava giocando insieme agli altri bambini nel palazzo dove da diverso tempo vive. Ci troviamo nell’ex Albergo Astor occupato da diverse famiglie in via Maragaliano, nel quartiere di Novoli.
La mamma era a lavoro e quando è rientrata durante il primo pomeriggio non ha trovato la bimba in casa né tantomeno in cortile. È proprio in quel momento che la donna ha deciso di denunciare l’accaduto e lanciando un importante appello nell’attesa dell’avio delle ricerche.
Nelle ultime ore gli agenti stanno valutando diverse piste utilizzando anche l’aiuto dei cani molecolari intorno alla palazzina in cui vive la famiglia. Dopo svariate ore di ricerche che non hanno portato a nulla, gli agenti si sono mobilitati ampliando la zona di ricerca e optando anche per un possibile rapimento.
Bambina scomparsa a Firenze: L’appello della mamma e le prime ipotesi sul possibile rapimento

La madre della piccola Cataleya ha così lanciato un importante appello nei confronti di tutta la comunità. Quest’ultima ha affermato: “Chiedo che mi aiutiate a cercarla in qualche maniera. Sono passate troppe ore e non so niente. Sono tornata dal lavoro e la bambina non c’era”.
La donna ha raccontato agli inquirenti che diverso tempo fa aveva avuto un piccolo litigio con la famiglia del terzo piano dello stesso stabile. Nel mentre stando a quanto riportato dall’Ansa, alcuni occupanti si sono rifiutati di aprire le porte e di collaborare nelle ricerche.
Per ora sono aperte tutte le ipotesi, tra le quali il rapimento da parte di persone più grandi o di un allontanamento per motivi di cui non si hanno spiegazioni. Il comandante provinciale dei carabinieri Gabriele Vitagliano ha affermato: “Non abbiamo una pista in questo momento che possiamo considerare più importante, non escludiamo nulla. Mi sento ragionevolmente di escludere che sia dentro l’edificio. Stiamo ricevendo telefonate da cittadini che ritengono di averla vista in località intorno a Firenze e stiamo controllando”.
Ultimo aggiornamento 14:00 del 11 giugno 2023