Sono stati dei veri e propri eroi i bambini sopravvissuti per ben 40 giorni all’interno della giungla in Colombia. I quattro piccoli sono riusciti a superare più di un mese in mezzo alla fitta foresta dopo essere rimasti illesi dall’incidente aereo nel quale erano rimasti coinvolti.
Quest’ultimi infatti, hanno cercato di non perdere le speranza nutrendosi di ciò che la vegetazione offriva e cercando di mettere in atto gli insegnamenti della loro famiglia. A ritrovarli e a indirizzarli verso il villaggio più vicino è stato il cane eroe Wilson di cui ora si sono perse le tracce e per cui gli agenti hanno avviato una squadra di recupero.
Nel mentre alla tv colombiana, Rtvc, è stato mandato in onda un video esclusivo in cui la guardia ha visto e trovato per la prima volta i quattro bambini. Al loro interno inoltre, si possono ascoltare anche le prime dichiarazioni che i piccoli avevano affermato.
In particolar modo a parlare per prima è stata Lesly, la sorellina più grande che ha così commosso tutti i membri della squadra di soccorso.
Bambini sopravvissuti per 40 giorni nella giungla, le prime parole: “Mamma è morta”

La piccola che si è presa cura dei fratelli minori è stata fin da subito soccorsa dalla squadra di ricarda. A prenderla in braccio è Nicolas Ordonez Gomes che ha raccontato: “La figlia maggiore, Lesly, con la piccola in braccio. Lei è corsa verso di me e mi ha detto: ‘Ho fame”.
“Uno dei due ragazzi era sdraiato.Si è alzato e mi ha detto: ‘Mia madre è morta” ha aggiungo il soccorritore. All’interno del video mandato in onda dalla tv colombiana, si possono vedere le immagini in cui un indigeno tiene in braccio Cristina cullandola a sé e cercando di rassicurarla.
Gli altri tre fratelli in piedi accanto ad un gruppo di soccorritori che si stanno accertando delle loro condizioni prima di portarli in ospedale. I bambini sono riusciti a sopravvivere per ben 40 giorni alla fitta giungla e agli animali che ne abitano.
Hanno mangiato solo bacche e sfruttato al meglio gli insegnamenti dalla loro famiglia indigena. Ora all’appello per chiudere questa triste parentesi manca il cane eroe Wilson di cui per ora sono scomparse le tracce.
Nelle ultime ore a fornire nuovi importanti dettagli in merito a quanto accaduto nei primi giorni è stato il padre dei bimbi. Manuel Ranoque infatti, ha spiegato come la moglie Magdalena Mucutuy non abbia perso la vita subito ma abbia cercato di mettere in salvo i suoi bambini prima di morire.
“Mi figlia mi ha detto che la loro madre è rimasta viva per quattro giorni e prima di morire e ha detto ai figli Forse dovreste andare. Ragazzi, vedrete che tipo di uomo è vostro padre e vi darà lo stesso tipo di grande amore che vi ho dato io” ha detto la mamma ai suoi bambini.
Per prendere visione del video trasmesso dalla tv colombiana, clicca QUI dal profilo Twitter RTVC Noticias