Cosa si intende per bambino arcobaleno? Un bambino si definisce tale o anche Rainbow Baby quando nasce dopo un aborto ed un conseguente lutto perinatale. Ogni giorno tante donne che sono costrette ad affrontare dei momenti piuttosto tragici nella loro vita, decidono di cercare di andare avanti.
Sono comunque donne segnate dal dolore di avere tenuto in grembo un proprio figlio e di averlo perso improvvisamente senza nemmeno conoscerlo. Questo è un dolore che sicuramente accompagnerà queste donne per il resto della loro vita.
Sono le mamme di quegli angeli chiamati figli che non sono mai nati. Tuttavia non tutti sanno che esistono i bambini Arcobaleno o chiamati anche Rainbow Baby ovvero tutti quei figli che sono venuti alla luce in seguito ad un lutto perinatale.
Si chiamano bambini Arcobaleno proprio perché definiti i figli della Speranza Ovvero quella luce che arriva dopo la tempesta e quella gioia che può far in qualche modo lenire la sofferenza provata. L’esempio di una mamma che ha vissuto un’esperienza del genere e che ha portato alla luce un bambino arcobaleno è la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.
Bambino arcobaleno: la storia

Ma questa madre pare abbia vissuto l’esperienza del lutto perinatale ovvero un aborto dovuto ad un impianto fuori sede e nonostante la madre fosse Comunque sotto il controllo ginecologico, l’aborto non fu senza conseguenza perché le si lesionò una Tuba determinando quindi la necessità di un intervento chirurgico e dell’espianto della turba Lesa.
Fortunatamente però nonostante l’ asportazione della Tuba, questa giovane donna ce l’ha fatta ed è rimasta incinta. Dopo un anno dal grande dolore è nata così la sua bimba.
Sicuramente poter accogliere un bambino Arcobaleno dopo un lutto è sicuramente considerata una benedizione e significa sicuramente poter tornare a sperare nella propria vita e anche nel futuro ma soprattutto nell’amore.
Al momento della nascita della sua bambina sono state scattate alcune fotografie. Sono state rese note al resto del mondo perché pubblicate proprio sui social.
Le immagini che sono state scattate durante il parto hanno fatto davvero il giro del mondo. Hanno dato tanta speranza ma soprattutto conforto a tantissime coppie che hanno affrontato un’esperienza simile. E che sono alla ricerca del loro bambino arcobaleno.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.