Ha vissuto meno di 4 ore, ma il piccolo Shane, un bambino con anencefalia, ha ricevuto e donato tutto l’amore del mondo ai suoi genitori e alla sua famiglia. Quella che vogliamo condividere con voi è la commovente storia di un bambino di nome Shane Michael Haley, nato da una coppia di Philadelphia, Jenna e Dan Haley.
La storia risale ad alcuni anni fa, quando la coppia ha ricevuto lo splendido dono di una gravidanza. Purtroppo però, alla gioia iniziale è seguita ben presto una triste notizia: il bambino che Jenna aspettava con tanto amore non sarebbe sopravvissuto.
I medici hanno infatti spiegato alla coppia che il bambino era affetto da una malattia grave, l’anencefalia. Questa malattia avrebbe fatto nascere il piccolo senza la volta cranica e l’encefalo. Nella maggior parte dei casi questo comporta il decesso del bambino al momento del parto o nei giorni successivi, durante i quali il piccolo deve affrontare gravi difficoltà.
Come si legge su Anencephaly.info, la diagnosi ha gettato nel dolore i due giovanissimi ragazzi. Tuttavia i genitori hanno preso una decisione molto importante, quella di non interrompere la gravidanza. Jenna e Dan volevano dare al loro bambino la possibilità di vivere tutte le esperienze possibili mentre si trovava dentro al pancione della sua mamma.
La vita di Shane, il bambino con anencefalia che ha vissuto 4 ore
Insieme a Shane, Jenna e Dan sono andati quindi a visitare New York, hanno scelto le zucche per la festa di Halloween ed hanno assistito in prima fila a una partita di baseball. La ragazza ha anche celebrato la sua prima “Festa della mamma” mentre aveva il suo bambino in grembo.
Tutti questi avvenimenti sono stati documentati attraverso la pagina Facebook “Prayers for Shane”, dove circa 900.000 persone hanno seguito la vita del piccolo Shane e dei suoi genitori, che hanno scelto di celebrare la vita sia dentro che fuori dal grembo.
Quello del parto è stato un giorno molto particolare per i due ragazzi e per la loro famiglia. Quel momento tanto speciale è stato infatti anche quello in cui hanno dovuto dare l’ultimo addio al loro bambino. Mamma Jenna era così emozionata all’idea di vedere per la prima volta il visetto del suo piccolo angelo.
Shane ha vissuto poche ore, che ha trascorso fra le braccia della sua mamma, circondato da tutto l’amore del mondo. Dopo aver ricevuto il battesimo, il bambino si è spento dopo meno di quattro ore. Shane ha vissuto tutta la sua vita tra le braccia delle persone che lo hanno amato. Come racconta il suo papà su Facebook, in fondo “non esiste una vita più bella”.