Bambino di 13 anni per ben due anni ha manifestato continui mal di testa a cui i suoi genitori non hanno mai creduto. Il piccolo Callum in più occasioni ha cercato di spiegare i forti dolori che aveva e che gli comprimevano il creano.
Il papà e la mamma dell’adolescente non hanno mai creduto ai sintomi del proprio bimbo, convinti che fossero delle semplici lamentele per non andare a scuola. È così che Callum ha vissuto per ben due anni fino a quando, i medici hanno scoperto l’amara verità.
La storia riportata da Leggo, ha visto protagonista un ragazzo scozzese che ogni mattina conviveva con un forte dolore alla testa. Tutti i bambini almeno una volta hanno inventato la scuola di avere mal di testa per non andare a scuola e questo, era proprio ciò che pensavano i genitori di Callum.
Il tutto però è cambiato quando l’adolescente ha iniziato ad avere dei problemi alla vista. Quest’ultimo infatti, aveva spiegato alla mamma di non riuscire a vedere da un occhio ed è proprio questo ad aver spinto i genitori a svolgere una serie di visite e analisi.
Bambino di 13 anni ha sempre mal di testa il tumore e la diagnosi dei medici

Una visita da un ottimo non ha risolto i problemi del piccolo Callum che ogni giorno continuava a manifestare dei forti mal di testa. Il bambino infatti, sentiva il suo cranio come se stesse per scoppiargli ed è proprio in quel momento che i medici hanno fatto l’amara scoperta.
Il 13enne e la sua famiglia hanno così scoperto un raro tumore benigno nel cervello grande quasi come una pallina da golf. Subito dopo la diagnosi, Callum è stato operato per ben due volte dando la possibilità ai medici di rimuovere circa il 95% del tumore.
L’adolescente ora sta bene ma dovrà sottoporsi a diverse sessioni di radioterapia per riuscire ad eliminare definitivamente il cancro.
Nonostante lo stato benigno i medici hanno spiegato alla famiglia come la patologia possa ripresentarsi in futuro, facendo molta attenzione ai sintomi e ai mal di testa continui. Dopo i due anni di sofferenza, il 13enne ha ricominciato a vivere la sua vita in modo sereno senza i suoi continui mal di testa.