Una storia fortunatamente finita al meglio. Un bambino di 6 anni rischia di annegare in mare ma un cane eroe di razza Labrador le ha salvato la vita. Ha rischiato di rimetterci la pelle dopo che improvvisamente il canotto su cui era seduto si è ribaltato, gettandolo in acqua.
Momenti di paura per il ragazzino e tutti i presenti che hanno assistito alla scena. Il fatto è successo il pomeriggio del 5 luglio 2020. Il bimbo stava passando qualche giorno di relax nel lido di Riva dei Tarquini, spiaggia bellissima presente nel litorale laziale, provincia di Viterbo.
Il piccolo, che ancora non sapeva come si nuota, ha iniziato a dimenarsi domandando aiuto, riuscendo appena a riapparire da sotto l’acqua. Per fortuna sul posto era presente l’Unità Cinofile SICS – scuola italiana cani salvataggio tirreno -, nota associazione di volontariato della Protezione Civile.
Un cane coraggioso, labrador chiamato Panna, si è subito buttato nel mare riuscendo a salvare la vita al bambino portandolo fino a riva.
Bambino di 6 anni rischia di annegare: una storia a lieto fine con molta paura
Una volta che il cane è stato in grado di mettere al sicuro in bambino, quest’ultimo è tornato dai propri genitori. Una storia finita nel miglior modo, con nessun problema. Il bimbo tornato in se’ in un secondo momento ha avuto le coccole dal labrador. Un gesto amorevole che fa capire per davvero come il cane sia il miglior amico dell’uomo.
A diffondere la notizia è stata propria l’associazione SICS tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
«Soccorso un bambino di appena 6 anni a Riva dei Tarquini nel nord del Lazio – è quanto comunicano i volontari della SICS – M.C. stava giocando sul suo canotto quando per via del forte vendo si è ribaltato.
Non sapendo nuotare il bambino ha avuto problemi. A soccorrerlo l’Unita Cinofila SICS assegnata a quella spiaggia. Come si vede nell’immagine M.C. e Panna (la Labrador che le ha salvato la vita) sono subito diventati grandi amici e compagni per una storia finita al meglio».
BREAKING NEWSSoccorso un bimbo di 6 anni a Riva dei Tarquini nel nord del Lazio. M.C. stava giocando sul suo canotto ma…
Pubblicato da SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno su Domenica 5 luglio 2020
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.