Bambino di tre anni trova una pistola nel comodino e si spara alla testa. E’ questa la tragedia avvenuta ad Aloha, Oregon negli Usa che ha sconvolto tutti quanti. Il protagonista di questa terribile storia è James Kenneth Lindquester, il quale è morto in modo davvero assurdo.
La tragedia sarebbe avvenuta lo scorso venerdì sera, quando il piccolo di tre anni accidentalmente ha trovato l’arma del cassetto di casa e si è sparato alla testa.
Nel momento in cui il piccolo ha premuto il grilletto, in casa pare fossero presenti anche gli altri componenti del nucleo familiari. Questi in preda al panico avrebbero chiamato subito i soccorsi.
Bambino di tre anni trova una pistola nel cassetto del papà e si spara un colpo alla testa
Una volta giunti i medici e paramedici presso l’abitazione, il piccolo purtroppo versava in gravissime condizioni di salute. Il piccolo, è stato infatti dichiarato morto soltanto due ore dopo, poco prima dello scoccare della mezzanotte.
Secondo una ricostruzione dei fatti, sembra che l’arma si trovasse all’interno del comodino in camera da letto dei genitori. “Vediamo un sacco di cose orribili, ma vedere un bambino in quella situazione è la cosa peggiore che possa capitare”.
Questo ancora quanto dichiarato da un agente giunto sul luogo della tragedia. Dopo la morte del bambino, la famiglia ha chiesto massimo rispetto e silenzio.
Nessuno ha voluto commentare l’accaduto ma è stata approvata la pubblicazione delle foto del bambino attraverso l’ufficio dello sceriffo della contea di Washington.
“L’onere di assicurarsi che l’arma sia sempre al sicuro spetta al proprietario adulto di un’arma”. Questo quanto dichiarato dall’attivista Penny Okamoto di Cease Fire Oregon. L’augurio che tutti facciamo è che tragedie come queste, possano non accadere più.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.