Stava tornando da scuola un bambino sente un cane rendendosi protagonista di gesto eroico salvataggio che, ha portato il piccolo Doguinho a poter continuare la sua vita. Tutto è iniziato da quelli che sembravano dei semplici lamenti ma che in realtà era un vero e proprio pianto di un cagnolino inerme e bisognoso di tanto aiuto.
Ci troviamo in Brasile dove, un bimbo ha cercato senza sosta da dove provenissero quei lamenti fino a quando, non ha fatto una scoperta che ha lasciato tutti senza fiato. Lo studente infatti, ha trovato una buca con all’interno un cane che, non riuscita più ad uscire con le sue zampe.
Per diverse ore il piccolo amico a quattro zampe ha cercato di dimenarsi con la speranza di riuscire a risalire la buca in cui senza accorgersene era caduto. Purtroppo però i vari tentativi sono risultati inutili fino all’arrivo del bambino che, ha chiesto aiuto a sua sorella Karol.
Bambino sente il pianto di un cane: Il piccolo Doguinho era caduto in una buca sotto il sole

I due hanno cercato di fare del loro meglio per riuscire a rassicurare il cane prima di estrarlo con molta cautela dalla buca in cui era finito. A spiegare quanto accaduto, è stata proprio la sorella all’interno del suo profilo TikTok dove, ha riportato l’eroico salvataggio di Doguinho.
“Era piuttosto spaventato e cercava di mordere. Così gli ho dato dell’acqua per calmarlo un po’. Era molto debole. Ho bagnato il suo corpicino” spiega quest’ultima. Una volta portato in salvo è stato visitato da un veterinario credendo che fosse un cane randagio.
In realtà il nostro amico a quattro zampe aveva già una famiglia che abitava nelle vicinanze e che lo stava cercando ormai da diverse ore. Quest’ultimi hanno così riportato il piccolo a casa rimanendo in contatto con la famiglia e andando a trovare il pelosetto ogni tanto.
Il cane pian piano sta riprendendo le sue forze ottenendo grandi consensi da parte degli utenti che fin da subito hanno seguito con apprensione la sua storia e il suo grandissimo salvataggio.