Dalla tragedia alla speranza per la morte di Barbara Capovani che grazie alla donazione dei suoi organi ha salvato la vita ad un bambino di Roma. La giovane psichiatra che ha perso la vita per mano di un suo ex paziente continua a porre tantissime domande su quanto accaduto e su come, si sarebbe potuto evitare il tutto.
Nella giornata di oggi però, è arrivata una notizia che ha ridato un briciolo di speranza nei confronti della sua famiglia e di tutte le persone che le volevano bene. A riportare quanto accaduto è il Quotidiano Nazionale stamani che, ha affermato come i genitori abbiano acconsentito alla donazione degli organi.
Un gesto meraviglioso che potrà salvare diverse vite umane, in particolar modo, nelle ultime ore si è così appreso che il suo rene, salverà un bambino di Roma. Esso infatti, potrà donare nuova speranza ad un piccolo paziente dell’Ospedale Bambin Gesù e ai suoi familiari che da settimane pregavano per lui.
Barbara Capovani, donati tutti gli organi: il suo rene salva la vita di un bambino

Insieme al rene anche il fegato della dottoressa è stato utilizzato per salvare una vita a Milano. Insieme ad essi inoltre cuore, polmoni e l’altro rene sono stati inviati a Siena per poter aiutare tante altre persone. A confermare quanto accaduto oggi sono le varie testate giornalistiche che, senza fare nomi, hanno confermato l’utilizzo del suo rene per un bimbo piccolo.
Da tanto tempo quest’ultimo attendeva un organo compatibile che, è arrivato grazie all’altruismo e all’amore dei genitori per Barbara Capovani. Tante sono le vite che potranno avere nuova speranza grazie alla psicologa che purtroppo ha perso la vita nei giorni scorsi.
A parlare di quanto accaduto anche il fidanzato di Barbara che, ha promesso: “Proseguirà la sua battaglia per modificare un impianto legislativo ormai inadeguato. Questo per garantire maggiore sicurezza agli operatori della psichiatria sociale”.
I funerali della dottoressa si svolgeranno questa domenica con una lunga e commovente cerimonia all’interno dell’Università La Sapienza di Pisa. Nella giornata di oggi invece, si terrà il nuovo interrogatorio di garanzia nei confronti di Gianluca Paul Seung. Quest’ultimo sicuramente opterà per la facoltà di non rispondere.