Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la nuova stagione in casa Mediaset, e tra i tanti programmi al centro del pettegolezzo e delle discussioni spicca Pomeriggio Cinque dopo il licenziamento dell’ex conduttrice.
Mentre Barbara D’Urso è ormai ufficialmente distanziata dai progetti della Mediaset, un retroscena delle ultime ore ha lasciato tutti senza parole. La giornalista già vista come protagonista del nuovo, e discusso, spot della trasmissione.
Nelle ultime ore, riguardo al caso D’Urso-Mediaset, Dagospia ha voluto offrire ai suoi lettori un dettaglio importante che riguarderebbe il cachet da capogiro che Barbara avrebbe ricevuto dopo il suo licenziamento.
Barbara D’Urso, retroscena sul cachet da capogiro dopo l’addio a Mediaset

L’indovinello lanciato da Dagospia in questione recita: “Un volto noto del piccolo schermo non sta vivendo un momento fortunato. Ma dimentica di raccontare nelle sue uscite pubbliche un dettaglio mica da poco: negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di quindici milioni di euro. Sì, quindici milioni di euro. Di chi si tratta?”
In base a quanto è stato riportato da Fanpage.it, la soluzione quasi certamente è propria Barbara d’Urso. Proprio la conduttrice che poco tempo fa è stata ufficialmente tagliata fuori dai piani di casa Mediaset.
Da quanto è raccontato dalla testa giornalistica, la questione tra Barbara e Mediaset non sarebbe chiusa come molti pensano. Difatti, al contrario da quanto è riportato sopra, il cachet guadagnato raggiungerebbe la modica cifra di 45 milioni se si calcolano gli anni trascorsi in Mediaset.
Cifre da capogiro, se si paragonano ai possibili compensi dei suoi colleghi del piccolo schermo. Proprio su questo punto a quanto pare, fondamentale, ci sarebbero state delle divergenze che hanno portato alla conseguente rottura. L’AD Pier Silvio Berlusconi, si era già espresso su questo argomento durante la presentazione dei palinsesti, avvenuta il 4 luglio. Pier Silvio in persona, aveva spiegato come il rinnovo voluto da Barbara d’Urso e le richieste di garanzia del prime time, avrebbe portato alla rottura ed alla delusione dell’amministratore delegato.
Nonostante la conduttrice sia rimasta senza alcun programma, il suo contratto si conclude ufficialmente a fine anno. L’ultima trasmissione a cui era legata, l’ha vista allontanarsi inesorabilmente lasciando il posto alla giornalista Myrta Merlino, creando non poche polemiche.
Il programma in questione avrà inizio lunedì 4 settembre. In cui si potrà vedere Myrta nel complicato compito di sostituire Barbara agli occhi degli spettatori tanto affezionati alla guida di quest’ultima.
La giornalista, durante un’intervista rilasciata in passato aveva racconta come sarebbe dovuta passare a Rete 4. Solamente dopo è stata raggiunta da una telefonata di Berlusconi, con la quale si è vista passare alla conduzione di Pomeriggio 5.
Proprio dopo l’inesorabile rottura con Barbara, l’azienda ha deciso di consegnare il testimone della conduzione dello storico programma di Canale 5, a Myrta.