Dopo un lungo silenzio riguardo il caso mediatico con l’azienda Mediaset, Barbara D’Urso è tornata a parlare della questione annunciando un’iniziativa ed un gesto che ha commosso milioni di fan.
Bisogna però prima di tutto andare con ordine, il contratto di Barbara si è concluso ufficialmente il 31 dicembre scorso; quindi, non è più legalmente legata all’azienda con cui si è lasciata con toni molto ruvidi.
Per questo, senza ulteriori indugi vi andiamo a raccontare quanto è stato deciso dalla conduttrice, e di cosa si tratta questa sua nuova iniziativa benefica. Con la conclusione del contratto, è stato ordinato di svuotare immediatamente i camerini di Barbara D’Urso, al suo interno si trovavano vestiti, ed effetti personali. Proprio questi oggetti sono i principali soggetti dell’attività benefica.
Barbara D’Urso vende i suoi vestiti Mediaset: Ecco perché e la sua iniziativa
Precisamente, all’interno di un video caricato sul suo profilo TikTok, Barbara D’Urso ha spiegato di cosa si tratta questa sua iniziativa. Il discorso da lei tenuto ha avuto inizio con una spiegazione su quanto è successo con Mediaset.
“Come voi sapete, poco più di un anno fa si è interrotto in maniera un po’ brusca il mio rapporto con Mediaset che durava da tantissimi, tantissimi anni. Un’azienda che mi ha dato tanto, un’azienda alla quale ho dato veramente tutto il mio cuore”.
Ha poi continuato: “Il mio contratto, però, andava avanti fino al 31 dicembre; quindi, io ho voluto e ho dovuto rispettare il contratto. All’inizio di gennaio, come è giusto che sia, l’azienda ha svuotato tutti i magazzini, i camerini con tutte le mie cose, anche le mie cose personali e quindi è partito un enorme tir carico di tutte le cose che erano nei miei camerini compresi tutti i miei vestiti e gli abiti che ho indossato in più di vent’anni”.
Per questo motivo, la conduttrice ha deciso di raccogliere i suoi effetti personali e venderli per accumulare i fondi necessari a supportare i ragazzi e le ragazze fragili: “Ho pensato di usare la maggior parte di questi abiti per aiutare qualcuno”.
“Sono abiti che ho indossato al Grande Fratello, alla Fattoria, a Un due tre stalla, a Reality Circus, a Domenica live, a Pomeriggio 5 durante quel periodo del Covid nel quale io cercavo di tenervi informati, di farvi compagnia, di farvi sorridere. Ecco quegli abiti ho deciso di metterli a disposizione di Arimo, un’associazione che si occupa di aiutare le ragazze e i ragazzi fragili“. Infine, ha voluto precisare che “Sarà tutto controllabile fino all’ultimo euro”.