Bari, ladri rubano un’auto ad un disabile ma poi ci ripensano e la restituiscono. E’ questo quanto accaduto a Bari e la notizia, davvero incredibile sembra abbia fatto il giro del web. Vittima dei ladri è stata una donna, Maria Elena Barile Damiani, affetta da sclerosi multipla.
Sembra che alla donna sia stata rubata la sua Fiat Doblò, la quale le sarebbe stata restituita a distanza di qualche giorno. Ovviamente, sull’auto pare ci fosse anche un bigliettino di scuse da parte dei ladri.
Così, in modo insolito si è conclusa questa disavventura che è capitata a Maria Elena, una donna barese di 56 anni. La donna aveva parcheggiato la sua auto proprio davanti all’ospedale di Venere di Carbonara.
Bari, ladri rubano un’auto ad una donna disabile e poi la restituiscono
Essendo disabile, la sua auto era l’unica che le dava modo di poter muoversi in autonomia. Di conseguenza, subito dopo il furto, la figlia ha lanciato un appello su Facebook rivolgendosi nello specifico ai ladri.
La donna avrebbe così chiesto ai ladri di mettersi una mano sul cuore e restituire il veicolo. Ovviamente la donna non poteva immaginarsi che i ladri avessero accolto il suo appello, ma incredibilmente è accaduto.
I malviventi hanno riconsegnato la Fiat con tanto di biglietto di scuse. “Anche noi abbiamo un cuore. Scusateci non sapevamo della vostra patologia… Scusateci ancora…. I ladri”. Questo quanto si legge nel bigliettino di scuse che i ladri hanno lasciato sull’auto che è stata recuperata nelle scorse ore dai carabinieri a Valenzano.
“Grazie mille a tutti, siete stati fondamentali per questo felice epilogo: l’unione fa la forza!”. Questo quanto dichiarato dalla figlia di Maria Elena Barile Damiani.
Poi la donna ha anche aggiunto: “Quell’auto rappresenta le sue ali, le sue gambe, il suo unico mezzo di libertà. Quando ce l’hanno rubata abbiamo voluto lanciare un appello perché è di primaria importanza per le esigenze di mia madre. E ai ladri che ce l’hanno restituita sono grata, ma resto amareggiata”.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici