Basta con le smagliature! Le smagliature sono un problema molto diffuso che affligge in modo particolare le donne e ad oggi non ci sono prodotti in grado di cancellarli definitivamente. Tuttavia, esistono diversi trattamenti che comunque occorre testare per ottenere risultati soddisfacenti.
Prima di tutto, è bene specificare che smagliature sono un fenomeno caratterizzato dallo stiramento e dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina che rendono tonica ed elastica la pelle e possono comparire nella pubertà, in gravidanza e anche quando si verificano repentini cambiamenti di peso.
La rottura delle fibre di collagene può anche essere dovuta ad una carenza di vitamina C. Può essere reintegrata assumendo la vitamina C in capsule al mattino. Questa terapia stimola la formazione del collagene.
Gli oli per combattere le smagliature
Durante la fase iniziale della loro formazione le smagliature sono di colore rosso ed esistono alcuni rimedi naturali per migliorarne l’aspetto e attenuarle. Uno di questi è il burro di Karité puro o diluito in poca acqua. Se applicato con costanza questo particolare burro dona alla pelle elasticità, compattezza e tono, attenuando le smagliature.
Anche l’olio di Argan è un altro rimedio naturale tra i più utilizzati per combattere le smagliature: di origine marocchina, ha proprietà antiossidanti e cicatrizzanti. Molto efficaci sono anche l’olio di oliva, di mandorle e di germe di grano. Tutti ricchi di vitamina E e indicati per eliminare le cicatrici rosse.
Basta con le smagliature!
Per combattere le smagliature il peeling con acido glicolico è uno tra i rimedi più efficaci che aiuta a levigare la pelle riattivando i meccanismi fisiologici.
Questo trattamento consente di eliminare le cellule morte che possono formare ulteriori.
Anche la ginnastica passiva si rivela una soluzione abbastanza efficace nel combattere le smagliature.
Questo trattamento viene eseguito applicando gli elettrodi sulle zone interessate e agiscono facendo contrarre il muscolo che riattiva ridando alla pelle tonicità ed elasticità.
© Riproduzione Riservata