In questi ultimi mesi in cui il clima continua ad avere alti e bassi spesso ci troviamo a dover combattere contro la classica tosse che, se non curata bene porta catarro ed il classico raffreddore. Può capitare che nei mesi troppo caldi, troppo freddi o anche nei momenti di transito come aprile e maggio, ci si trovi a dover combattere con il naso che cola.
Il catarro, la tosse, il raffreddore ma soprattutto l’influenza spesso debilita il nostro organismo rendendoci stanchi, senza forse e con dolori alle ossa. Proprio per questo motivo, prima di affidarci ai classici medicinali, possiamo prevenire ed alleviare il tutto con un rimedio davvero semplice.
Bastano infatti solamente 3 cucchiai di questo rimedio per riuscire a dire addio alla tosse ma anche il catarro e ai muchi in eccesso. Oltre alla classica Vitamina C contenente delle arance, ad apportare un grande aiuto al nostro corpo è la carota.
Bastano 3 cucchiai di questo rimedio per eliminare tosse, catarro e raffreddore
La carota inaspettatamente da quel che si pensa, è un ottimo alleato contro i problemi della pelle, della vista ma anche per l’organismo. Essa infatti, è ricca di Vitamina C, Vitamina A e B ma anche di beta-carotene.
Di seguito di sveliamo come realizzare questo semplice rimedio con degli ingredienti del tutto naturali. Basterà avere 4 cucchiai di miele, 1 litro d’acqua e mezzo chilo di carote sbucciate e già tagliate a pezzetti.
Il primo passo sarà quello di mettere a bollire le nostre carote fino ad ammorbidirle. Schiacciamole con l’aiuto di una forchetta creando una specie di purè e subito dopo versiamo 4 cucchiaini di miele e mescoliamo bene. Una volta pronto non ci resta che inserirlo in un barattolo di vetro e lasciarlo in frigo per assumerne 3 cucchiai ogni giorno per almeno due settimane.
In questo modo il nostro organismo ci ringrazierà e riusciremo a contrastare dall’interno il classico catarro ma anche l’odiata tosse e il raffreddore dei cambi di stagione.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.