Bastona i cani in spiaggia davanti agli occhi dei bagnanti a Porto Empedocle ma uno di loro ha deciso di non rimanere fermo decidendo così di difendere sé stesso e il suo amico. Il piccolo Chow Chow stando ad una prima ricostruzione da parte degli agenti di Palermo, avrebbe reagito solamente per difendere il proprio amico a quattro zampe dalla rabbia del suo papà umano.
Il tutto è accaduto nei giorni seguenti a Porto Empedocle, vicino al Lido Marinella in provincia di Agrigento. L’uomo infatti, mentre si trovava in spiaggia insieme ai suoi due pelosetti, avrebbe inveito contro uno di loro per punirlo.
È proprio quest’ultimo che, inaspettatamente ha reagito al gesto del padrone decidendo di azzannarlo in diverse parti del corpo. Un gesto difensivo che il cagnolino non è riuscito a trattenere nei confronti del proprio papà umano che si era scagliato contro di lui.
Una reazione inaspettata che ha costretto i bagnanti a chiamare il soccorso del 118 che, arrivo con l’elisoccorso ha portato in codice rosso l’uomo. Quest’ultimo ha riportato delle gravi ferite in diverse parti del corpo causate proprio dal cagnolino di piccola taglia.
Bastona i cani in spiaggia, uno reagisce: 35enne in ospedale
Una scena bruttissima accaduta nella famosa spiaggia della Sicilia a cui hanno assistito diversi bagnanti che, fin da subito hanno chiamato i soccorsi del 118. Sul posto dopo aver trasportato l’uomo in ospedale, sono arrivati gli agenti di Polizia per cercare di capire e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Quest’ultimi infatti, hanno ascoltato le parole dei bagnanti cercando di ripercorrere gli istanti prima che il cane decidesse di mordere il proprio papà umano. Dalle parole dei presenti, il piccolo cagnolino avrebbe reagito in quel mondo dopo aver ricevuto diverse botte senza un vero e proprio motivo.
Una scena che ha lasciato i bagnanti molto scossi che non si sarebbero mai aspettati di vedere l’uomo picchiare con l’ombrellone i propri cagnolini. A sporgere denuncia contro di loro è l’Associazione Aidaa affermando: “L’uomo ha picchiato i suoi due cani ed è stato poi attaccato dal suo Chow Chow che lo ha morsicato mandandolo in ospedale in condizioni piuttosto gravi”.
L’Associazione ha poi chiarito che: “Comunque siano andate le cose, pur dispiacendoci umanamente per le condizioni di salute di questo uomo. Abbiamo ritenuto nostro dovere denunciarlo alla procura per maltrattamento di animali e abbiamo chiesto alla procura di verificare come sono andate veramente le cose sulla spiaggia di Porto Empedocle”.
Per ora l’uomo rimane in ospedale a causa delle gravi ferite riportate ma gli agenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e il motivo per il quale, avrebbe bastonato i propri cagnolini.