Benedici il tuo nemico e lo priverai delle armi. I suoi strali saranno trasformati in benedizioni. Benedici i tuoi nemici, sempre, e non potranno farti del male. Lo sciamanismo Huna insegna la tecnica della benedizione, per stare bene con noi stessi e per portare la pace nel mondo. E’ l’antica tecnica della benedizione hawaiana, conosciuta da molti.
Benedire significa volere il bene delle persone che amiamo. Ma, in realtà, lo sciamanismo insegna anche a volere il bene dei propri nemici, di coloro che ci odiano per accettare e perdonare. In questo modo si può andare avanti con la propria vita.
Il segreto Huna sta nel dire il bene e nell’operare il bene. In questo modo rimarchiamo la benedizione e allontaniamo le maledizioni e le energie negative da noi. Ricordate che il potere è in noi e passa attraverso di noi.
La metafisica orientale ci spiega cosa dovremmo fare per stare bene.
Prima di tutto, è un tema spirituale: il concetto di base è che chi fa del bene, porta con sé del bene. Invece, operare il male non porta a nulla di buono, se non al male stesso.
Benedici i tuoi nemici: la benedizione hawaiana
Le benedizioni funzionano in modo diretto. Affinché però la benedizione possa davvero funzionare, dobbiamo al contempo eliminare tutte le maledizioni presenti nella nostra vita. Tutti i giudizi negativi ci fanno del male.
Possiamo benedire ogni cosa, ogni persona, la nostra stessa casa. Possiamo benedire le famiglie, i bambini, i nostri nemici stessi. E, anzi, pare che quest’ultima sia la fase più importante. Perché è inutile volere il male di qualcuno.
La benedizione hawaiana è rappresentata dallo spirito Aloha. E’ uno spirito estremamente gentile e amichevole, che è sempre dalla nostra parte. Aloha deriva da aho, che significa allegria, e da ha, che si traduce con energia vitale, oltre che da alo, ovvero presente.
Dire Aloha a qualcuno, dunque, è a tutti gli effetti una benedizione. In quel momento gli stiamo augurando solo il meglio dal suo futuro e dalla sua vita. E questo si ripercuoterà positivamente anche su di noi stessi.