Il grandissimo attore Beppe Fiorello torna nel piccolo schermo con una fiction firmata Rai dal titolo Gli orologi del diavolo. Una serie tv tratta da una storia vera che, ha visto protagonista l’attore tanto amato dagli italiani nei panni dell’eroe Salvo D’Acquisto.
Grazie al suo ritorno in tv, l’attore è stato invitato all’interno del salotto di Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno. Un piacevole momento per ricordare e ripercorrere la carriera del grande artista che, tra una risata e l’altra ha voluto raccontare un dettaglio importante della sua vita.
Beppe Fiorello ha così ricordato un episodio della sua vita che, gli ha cambiato completamente il modo di vedere le cose. L’attore ha infatti salvato la vita di un uomo e l’ha raccontato per la prima volta davanti a Serena Bortone.
Beppe Fiorello e la sua rivelazione inedita: “Ho salvato un uomo”
Una rivelazione inaspettata ma soprattutto inedita che Beppe ha deciso di portare a galla durante l’intervista. Lo stesso Fiorello ha spiegato di non aver mai voluto descrivere quell’episodio che l’ha segnato per sempre durante un giorno qualunque.
Beppe Fiorello ha così affermato: “Penso di aver salvato la vita a un uomo, non ne ho mai parlato ma la tua domanda ha stimolato il mio ricordo. Era un tedesco in vacanza con suo figlio. Stava cercando di fare una capriola ma era caduto di testa e si era rotto l’osso del collo”.
Così l’attore si trovava in Sicilia insieme a un amico quando, in spiaggia ha notato l’uomo che galleggiava a faccia in giù nell’acqua. L’istinto dell’attore è stato quindi quello di soccorrere l’uomo in mare senza neanche pensarci due volte.
Fiorello ha descritto l’avvenimento con gli occhi lucidi: “Era un medico e ci ha detto, quasi agonizzante: “tenetemi ferma la testa, tempo di essermi rotto l’osso del collo”. Lo abbiamo curato fino all’arrivo di un elicottero. Probabilmente ho partecipato al salvataggio di una persona”.
Un momento davvero importante per la vita di Beppe Fiorello che, grazie al suo istinto e grande coraggio è riuscito a salvare la vita di un uomo. Lo stesso uomo che, un anno dopo ha incontrato per la seconda volta in perfetta salute.