Berlusconi è ancora ricoverato al San Raffaele di Milano e questa mattina le sue condizioni sembrano essere peggiorate. Nel cuore della notte infatti, il leader di Forza Italia ha preoccupato sempre di più la sua famiglia tanto da richiamare a sé nel suo capezzale.
Sono ore davvero delicate per il Leader di Forza Italia che stando alle dichiarazioni del Corriere Della Sera potrebbe avere a che fare con una grave ed importante malattia. All’origine del suo ricovero infatti, potrebbe esserci una forma di leucemia che ha portato dei vari problemi respiratori e della polmonite manifestatasi in questi ultimi giorni.
Rivelazioni che fin da subito hanno preoccupato l’intera Italia che in queste ultime ore sta pregando per lui e per una possibile ripresa. Purtroppo nonostante la delicata situazione di Berlusconi, per ora non si hanno ancora notizie ufficiali da parte della famiglia e da parte dei medici che, si stanno prendendo cura di lui.
Ciò che in questi minuti emerge dalle varie testate giornalistiche è però un quadro davvero complesso, che ha spinto tutta la famiglia e suo fratello Paolo a tornare in ospedale. Ecco nel dettaglio cosa sappiamo delle sue condizioni di salute.
Berlusconi ricoverato, condizioni di salute gravi: possibile leucemia

Silvio Berlusconi stando a quanto affermato e riportato da Il Corriere della Sera soffrirebbe di una grave patologia del sangue. Essa infatti, potrebbe essere una leucemia che ha spinto fin da subito il noto politico al ricovero ospedaliero.
Quest’ultimo al suo interno parla infatti di come i problemi respiratori e la polmonite potrebbero essere senza ombra di dubbio una conseguenza della leucemia. A confermare quanto affermato da Il Corriere della Sera, anche l’agenzia stampa Agi.
Secondo le prime indiscrezioni infatti, Silvio Berlusconi dopo una carenza di ossigeno abbia messo sotto stressi il proprio sistema cardiocircolatorio e respiratorio. Proprio quest’ultimo inoltre, sarebbe a rischio di infezioni proprio per via del suo stato di salute delicato e precario.
Nelle prime ore di questo pomeriggio, da parte del professor Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri è arrivato il bollettino medico nei confronti di Berlusconi. Al suo interno come riportato da Il Giornale, possiamo leggere: “Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare”.
“L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica. Di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta”.
Quest’ultimi terminano affermando: “la strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”.
Ultimo aggiornamento: 6 aprile ore 16:00