Bernardetta la chiamava spesso come la piccola signora bianca. Di lei disse che era una giovinetta, non più grande di lei, e che portava spesso un vestito bianco. Il vestito era lungo sino ai piedi. Invece sul suo capo c’era un velo bianco: lei è la Madonna di Lourdes.
“La catena della corona del Rosario era gialla come le rose, i grani bianchi, grossi e molto distanti l’uno dall’altro. Era viva, giovanissima, circondata di luce.” Le era apparsa circa 15 volte. Solo il 25 Marzo decise di chiederle il suo nome.
A quel punto le chiese “Signora mia, volete aver la bontà di dirmi chi siete?” A quel punto disse che era l’Immacolata Concezione. L’Immacolata Concezione è quanto di più bello possa mai apparire ai nostri occhi, perché è la mamma di Dio, di Gesù.
E’ lei la vera Madre di Gesù e di tutti noi. Durante questa apparizione, Bernardetta parlava con lei ed ebbe le più chiare visioni. Fu una luce, fu tutto, fu la sua intera vita. Di seguito vi lasciamo la preghiera al Cuore Immacolato di Maria.
Bernardetta e l’Immacolata Concezione: preghiera

Cuore Immacolato di Maria, che sei la Madre di Dio, la Corredentrice del mondo e la Madre della Grazia Divina. Io riconosco che ho bisogno del tuo aiuto per santificare questa mia giornata e l’invoco con filiale confidenza.
Sii Tu l’ispiratrice d’ogni mio pensiero, il modello d’ogni mia preghiera, azione e sacrificio, ch’io intendo compiere sotto il tuo sguardo materno ed offrirti con tutto il mio amore, in unione a tutte le tue intenzioni.
Per riparare le offese che ti reca l’umana ingratitudine e specialmente le bestemmie che continuamente ti trafiggono; per salvare tutti i poveri peccatori. Ed in particolare perché tutti gli uomini ti riconoscano loro vera Madre.
Tieni oggi lontano da me e da tutti i miei cari ogni peccato mortale e veniale. Concedimi di corrispondere fedelmente ad ogni tua grazia. Dona a tutti la tua materna benedizione. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.