Biagio Conte è il missionario laico palermitano che in questi giorni sta preoccupando migliaia di cittadini a seguito delle sue condizioni di salute molto delicate. A smentire le voci che circolano in merito alla sua morte e ad aggiornare i fan su come stia Biagio sono i volontari della Missione che giorno e notte vegliano su di lui.
Purtroppo, da giorni il missionario beve pochissimo e non riuscirebbe a mangiare quasi più nulla, alimentato perlopiù da flebo. A prendersi cura di lui insieme ai fratelli della Missione anche i presenti dell’A.D.I ovvero l’Assistenza Domiciliare Integrata e la S.A.M.O.T nonché Società Assistenza Malati Oncologici Terminali.
Tutte le persone presenti accanto a Fratel Biagio, hanno chiesto ai cittadini di tutt’Italia di dedicare lui importanti preghiere con la speranza di un importante miglioramento fisico. Quest’ultimo ormai da diverso tempo continua in silenzio la sua lotta contro il cancro ed ora, cessate le cure mediche prescritte i fedeli pregano in un vero e proprio miracolo.
La scoperta del tumore al colon è avvenuta nel mese di giugno, a raccontarla come riporta La Repubblica è proprio suo fratello Francesco e sua sorella Enza. Entrambi infatti, hanno affermato: “Quando abbiamo saputo che stava male ci siamo precipitati. Ha dedicato la sua vita a chi non ha nulla, non chiedendo mai nulla per sé. Un esempio per tutti”.
Biagio Conte, Palermo prega per il missionario: “Solo un miracolo può salvarlo”

Fino al giorno di Natale, il missionario si è preso cura personalmente di accogliere le persone più povere e in difficoltà. È proprio lui ad essersi occupato della sistemazione delle stanze, di reperire i libri scolastici ai bambini e le scarpe agli operai più poveri.
Un vero e proprio angelo che ora lotta contro la morte dopo aver salvato la vita a migliaia di persone. Biagio è stato definito dai cittadini ‘un angelo intorno a noi’, con il suo animo buono e le centinaia di aneddoti nei suoi confronti che dimostrano tale affermazione.
Nel 1990 quest’ultimo fondò la Missione di Speranza e Carità che nel corso degli anni è riuscita a prendersi cura e a sfamare più di 600 persone al giorno con l’aiuto della provvidenza. Tra i tanti miracoli c’è anche quello che ha riportato in vita lo stesso Conte nell’ormai lontano 2014.
Un bagno all’interno delle acque di Lourdes infatti, gli permisero di abbandonare definitivamente la sedia a rotelle su cui si trovava da diversi anni. Tanti sono gli aneddoti che lo vedono protagonista e che hanno dimostrato tutto il suo amore nei confronti dei più bisognosi e verso Dio.
LEGGI ANCHE: Si addormenta a scuola senza sapere il perché, dopo la diagnosi arriva il miracolo
Negli ultimi giorni tutta l’Italia, in particolar Palermo prega per le condizioni di Biagio Conte dopo le false notizie in merito alla sua morte. Il primo giorno dell’anno accompagnato dai missionari in sedia a sdraio quest’ultimo ha preso parte alla messa dove, ha dedicato un breve messaggio: “Vi voglio bene”.
Tutta la Missione e le persone che nel corso degli anni l’hanno seguito con amore continuano a pregare in attesa di un vero e proprio miracolo.
Se avete trovato interessante questo articolo, condividetelo sui social con i vostri amici.