Il bicarbonato per le unghie è un rimedio molto efficace per farle crescere sane e forti. Quante volte vi è capitato di utilizzare il bicarbonato per le pulizie, per la cucina e tanto altro? E’ un ingrediente estremamente versatile, un rimedio naturale poco costoso.
Spesso, lo utilizziamo ad esempio per sbiancare il bucato, insieme all’aceto di mele; per le sue proprietà, è un ingrediente davvero utile. Inoltre, insieme all’aceto, vi permette di fare un effetto effervescenza che vi aiuterà a pulire la casa al meglio.
Tuttavia, oggi vorremmo parlare di un suo utilizzo per la cura della persona e per la bellezza. Sì, perché il bicarbonato ha delle proprietà antisettiche. Di conseguenza, se soffrite di micosi per le unghie, potrete sicuramente sfruttarlo.
E’ utile sia per le unghie dei piedi, sia per le unghie delle mani. Dovrete applicarlo direttamente sull’unghia; si può anche fare un pediluvio a base di bicarbonato e di aceto di mele per migliorare le sue proprietà.
Bicarbonato per le unghie: come usarlo
Oltretutto, utilizzare il bicarbonato in questo modo si può rivelare molto utile, soprattutto per la prevenzione dell’onicomicosi. Inoltre, è perfetto per sbiancare le unghie delle mani e dei piedi. Le unghie e le dita tendono a ingiallirsi.
Questo dipende da numerosi fattori, come ad esempio tagliare le verdure o entrare in contatto con determinate sostanze. E’ anche possibile preparare un rimedio, una pasta di bicarbonato. Aggiungiamo due cucchiai di bicarbonato, mezzo cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di olio di oliva.
Massaggiamo molto bene la nostra pasta di bicarbonato sulle unghie, con dei movimenti precisi e circolari: alla fine, possiamo risciacquare utilizzando l’acqua tiepida. Un rimedio economico e davvero efficace!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.