Ci lascia per sempre la piccola Agata, una bimba di soli 10 anni dal sorriso contagioso e dagli occhi pieni di sogni. Aveva tutta una vita davanti che purtroppo a causa di una brutta malattia non potrà più condividere con le persone che ama.
La triste scomparsa ha segnato per sempre tutta la comunità di Cervignano in provincia del Friuli Venezia Giulia. Ancora una volta l’Italia è costretta a salutare una bambina che a breve avrebbe compiuto i suoi 11 anni.
Agata Tel ha combattuto fino alla fine contro una grave malattia che l’ha messa a dura prova e che purtroppo non è riuscita a vincere. La piccola dai capelli biondi, dal cuore grande e dagli occhioni azzurri ha dovuto salutare per sempre tutta la sua famiglia che, fino alla fine ha atteso un miracolo.
Per diverso tempo la bimba è stata curata all’interno dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove, era amata e coccolata da dottori ed infermieri. A ricordarla con grande amore dedicandole dolci parole è stata proprio sua mamma Marlyn che quattro anni fa aveva perso suo marito a causa di un brutto male.

Bimba di 10 anni muore per una grave malattia: addio alla piccola Agata
La mamma la ricorda come una piccola amante degli animali, in particolar modo dei cani proprio come il suo Coffee, un Fox Terrier e i suoi due gatti Jon e Sam. Tutta la sua famiglia e la stessa Agata erano molto apprezzati nella comunità grazie alla loro gentilezza e al loro grande altruismo.
Quest’ultimi infatti, avevano sempre aiutato le persone in difficoltà, dimostrandosi bravi cittadini. In questo momento di grande sconforto mamma Marlyn aveva affermato: “La cattiveria della vita mi ha calpestato e schiacciato, mi ha tagliato le ali in pieno volo e derubato di tutte le gioie cui avevo diritto”.
Romana Milocco ha descritto Agata come un’adolescente piena di vita, sempre in movimento e con il sorriso in volto. Purtroppo nonostante tutto il suo impegno, quest’ultima non è riuscita a vincere la sua battaglia contro una grave malattia.
Si è spenta così a soli 10 anni tra il dolore di tutta la comunità di Cervignano. A stringersi attorno alla mamma e a tutta la famiglia, anche il sindaco Andrea Balducci che ha dimostrato la sua presenza e il suo sostegno.