Una tragica notizia arriva dalla Campania, precisamente da Napoli dove, una bimba di 11 anni è stata ricoverata a seguito di un forte mal di testa e dimessa per ben due volte.
La piccola, è andata per la prima volta in ospedale nella serata di domenica 22 ottobre. Al pronto soccorso, le è stato subito somministrato un farmaco antinfiammatorio, per poi essere dimessa dopo qualche ora.
Ma il mattino successivo, la piccola è stata portata di nuovo in ospedale, urgentemente. Una forte ricaduta ha costretto l’undicenne ad un ricovero. È giunta in ospedale in preda ad uno stato di assopimento e vomito che, hanno preoccupato fin da subito i genitori.
Bimba di 11 anni ricoverata per un mal di testa: Muore poche ore dopo, sospetta meningite

I medici hanno così deciso di ricoverarla d’urgenza in Rianimazione, solamente dopo averle fatto una Tac. Tramite la risonanza magnetica, è stato scoperto un edema cerebrale diffuso.
La piccola Lucia è stata ricoverata d’urgenza, ma purtroppo per lei è stato troppo tardi, le sue condizioni sono velocemente peggiorate fino al 26 ottobre alle ore 15, momento in cui è stato dichiarato il suo decesso.
Ad oggi, la scomparsa della piccola Lucia è un mistero, i medici hanno richiesto l’autopsia, ma dopo la denuncia dei genitori della piccola è avvenuto il sequestro della documentazione e della salma.
Non si è ancora certi di cosa ha effettivamente causato la morte della piccola.In poche ore si è passati dal pensare ad una semplice influenza, fino al pensiero di un possibile problema respiratori. Fino alla Tac che ha portato alla scoperta di un edema cerebrale.
L’ipotesi più quotata è che possa essere stata colpita da una meningite fulminante. L’inchiesta è ancora in corso, con tanto di sequestro di cartelle cliniche ed autopsia. I genitori della piccola chiedono dei chiarimenti su ciò che è successo alla loro piccola bambina, Lucia.