Bimba di 5 anni. Molto spesso ci lamentiamo di come la tecnologia abbia cambiato il mondo dei nostri figli che già da piccolissimi trascorrono ore intere davanti a tablet e smartphone a giocare sui social o a chattare con gli amici. Tutto questo ha avuto dei risvolti sicuramente negativi. I bambini crescono diventando dipendenti dalla tecnologia.
Questo gli impedisce di poter fare esperienze sociali con i propri coetanei. Ma tutto ciò non ha però soltanto risvolti negativi. Ne è d’esempio la storia incredibile avvenuta a Cork, in Irlanda.
Qui Damien e Mary Gavin sono una coppia sposata che vive felicemente nella città irlandese. Tra la storia d’amore tra i due sono nate due bambine: Priya che oggi ha 5 anni e Noah, di soli 5 mesi.
Un bel giorno, mentre papà Damien era a lavoro, la piccola Priya nota che nella mamma c’era qualcosa che non andava. Mary, mentre stava bevendo una tazza di tè, era svenuta cadendo a terra priva di sensi. La piccola Priya, spaventata e impaurita inizialmente non sapeva cosa fare, poi ha avuto l’intuizione. Ha deciso di chiamare il padre con l’ipad di casa tramite l’app FaceTime per chiedere aiuto.
La bimba di 5 anni ha videochiamato il padre
Damien una volta avviata la videochiamata ha visto cosa stava succedendo alla moglie, e per questo è riuscito ad avvertire immediatamente alcuni famigliari che vivevano vicino a loro, oltre a chiamare i soccorsi.
Mary è stata prontamente assistita dai famigliari e dal personale medico che l’hanno condotta all’ospedale di Cork dove i medici dopo un’attenta analisi sono giunti alla diagnosi: ictus cerebrale.
Un brutto colpo che difatti le ha paralizzato la parte destra del corpo nelle prime ore dell’accaduto. Poi per fortuna è uscita dall’ospedale pochissimi giorni dopo per tornare ad abbracciare la sua famiglia.
Se non fosse stato per la piccola Priya e il suo abile uso del tablet, chissà cosa sarebbe accaduto alla mamma.
Photo via : echo live